Gruppo Rekeep e Ogyre insieme per la salvaguardia degli oceani

- di: Redazione
 

Il Gruppo RekeepOgyre hanno avviato una partnership, che rientra nell'ambito del piano di sviluppo sostenibile per la salvaguardia della risorsa idrica "Keep Blue".

Gruppo Rekeep e Ogyre insieme per la salvaguardia degli oceani

La collaborazione prevede l’impegno di Rekeep a sostenere la raccolta di 10.000 chili di rifiuti marini nei prossimi 2 anni, equivalenti a circa 1.000.000 di bottiglie da mezzo litro.

Le due realtà si impegneranno in favore di sostenibilità ambientale e lotta contro l'inquinamento tramite il progetto "Fishing for Litter", che prevede che Rekeep sostenga le spedizioni di raccolta rifiuti marini di una flotta di 74 pescatori.

Attraverso la partnership con Ogyre, Rekeep contribuisce pertanto all'Obiettivo 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica), all’Obiettivo 14 (Vita sott’acqua), all’Obiettivo 12 (Consumo e produzioni responsabili) e all’Obiettivo 17 (Partnership per gli obiettivi) per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) previsti dall'Agenda ONU 2030.

Eleonora Santoro, Head of Innovation & ESG di Rekeep, ha dichiarato: "Attraverso la nostra partnership con Ogyre e il supporto attivo delle comunità locali, intendiamo fornire il nostro contributo nella lotta contro l'inquinamento dei mari. Crediamo molto nell’efficacia dell’azione collettiva, consapevoli del nostro ruolo e della responsabilità che abbiamo nei confronti dell’ecosistema e delle generazioni future. Con questa collaborazione, vogliamo quindi garantire che le nostre azioni costituiscano un impegno reale e duraturo per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia dei nostri preziosissimi oceani".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli