Revolut e Visa lanciano un innovativo servizio di pagamenti all'aeroporto di Fiumicino

- di: Daniele Minuti
 
Revolut e Visa hanno avviato la sperimentazione di un'innovativa soluzione di pagamenti digitali presso l'aeroporto di Roma, Fiumicino: l'iniziativa (attiva fino al gennaio 2024) prevede la distribuzione gratuita di carte di debito ai passeggeri prossimi alla partenza da cinque distributori automatici, installati in diverse aree dello scalo, collegandola al proprio conto Revolut per ottenere un cashback sulla prima transazione (con possibilità di partecipare a concorsi e vincere biglietti per eventi sportivi).

Revolut e Visa lanciano un innovativo servizio di pagamenti all'aeroporto di Fiumicino

Le carte in questione godono della capillarità della rete Visa e sono accettate in 200 paesi diversi. Grazie alla super app Revoluto, esse possono essere bloccate o sbloccate rapidamente, con ogni spesa che viene notificata all'utente. In caso di furto o smarrimento, i clienti possono riceverne un'altra entro pochi giorni, ovunque si trovino nel mondo.

I clienti Revolut, inoltre, ricevono fino al 10% di cashback prenotando un alloggio con “Soggiorni” e i clienti Premium, Metal e Ultra possono beneficiare anche di un'assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo del volo e bagaglio smarrito, nonché dell’accesso alle lounge aeroportuali.

Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, ha commentato: "L'Italia è un mercato strategico per Revolut, abbiamo piani ambiziosi per il Paese. Vogliamo diventare la principale app bancaria per molti italiani e vogliamo raggiungere questo risultato mostrando, attraverso l'esperienza, i reali vantaggi che possiamo offrire. Con questa insolita e dirompente attività con Visa, vogliamo che i viaggiatori italiani e stranieri tocchino con mano come il nostro prodotto possa essere attivato rapidamente e come possa facilitare i viaggi rendendoli più convenienti".

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa, ha aggiunto: "Con una rete aperta che collega 15.100 istituzioni finanziarie e fintech, collaboriamo per generare innovazione a vantaggio di tutti. L'iniziativa con Revolut rappresenta una soluzione unica e una testimonianza concreta del valore che questo tipo di collaborazione può portare ai consumatori. Pagare con Visa è sicuro, comodo e immediato, sia che si tratti di pagamenti quotidiani che di viaggi all'estero".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli