• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb

- di: Daniele Minuti
 
Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb
Rocket Sharing Company ha annunciato la sottoscrizione da parte della controllata al 51% Stantup Service di un accordo triennale con Fastweb, relativo all'affidamento in outsourcing del servizio di gestione end to end dei clienti della nuova linea di business dedicata alla vendita di energia.

Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, l'intesa prevede un compenso mensile fisso a favore di Stantup per un totale di circa 1 milione di euro nella durata dell'accordo, oltre a un compenso variabile calcolato sulle performance commerciali che Fastweb registrerà nel triennio, in termini di clienti.
Il Gruppo ha infatti avviato le attività per entrare nel mercato della vendita di energia sul mercato libero, affidando a Stantup il servizio di gestione end to end dei clienti energy.
in 3 anni, oltre ad un compenso variabile calcolato sulle performance commerciali che Fastweb raggiungerà in termini di numero di clienti che sottoscriveranno il servizio di fornitura di energia.

Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Founder di Stantup, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere stati scelti da Fastweb per lo start-up di una nuova linea di business in un mercato sempre più complesso e competitivo. Gestendo tutti i processi energy end to end sentiamo la grande responsabilità di aiutare una big company come Fastweb a raggiungere sia i suoi obiettivi di business ma anche quell’eccellenza operativa necessaria per arricchire l’offerta di servizi digitali anche con la componente energia. Desidero ringraziare il management di Fastweb, il team di Strategic Management Partners Srl, il team BDO Law e tutto il team di Stantup che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante primo passo".

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket (nella foto), ha aggiunto: "Quando abbiamo rilevato la maggioranza di Stantup eravamo consapevoli del potenziale del loro business model e delle sinergie che avrebbero apportato al Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di consolidarci come azienda di servizi B2B attraverso lo sviluppo del marketplace che consente di intercettare imprenditori e aziende che vogliono offrire i propri servizi e prodotti all'interno della nostra piattaforma. Anche Stantup si sta evolvendo in questa direzione, in particolare con la scelta strategica di replicare il proprio modello su altri settori rispetto a quello energetico su cui è oggi focalizzata verticalmente, generando così valore esponenziale per tutto il Gruppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720