• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb

- di: Daniele Minuti
 
Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb
Rocket Sharing Company ha annunciato la sottoscrizione da parte della controllata al 51% Stantup Service di un accordo triennale con Fastweb, relativo all'affidamento in outsourcing del servizio di gestione end to end dei clienti della nuova linea di business dedicata alla vendita di energia.

Rocket Sharing Company: la controllata Stantup sigla un accordo triennale con Fastweb

Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale, l'intesa prevede un compenso mensile fisso a favore di Stantup per un totale di circa 1 milione di euro nella durata dell'accordo, oltre a un compenso variabile calcolato sulle performance commerciali che Fastweb registrerà nel triennio, in termini di clienti.
Il Gruppo ha infatti avviato le attività per entrare nel mercato della vendita di energia sul mercato libero, affidando a Stantup il servizio di gestione end to end dei clienti energy.
in 3 anni, oltre ad un compenso variabile calcolato sulle performance commerciali che Fastweb raggiungerà in termini di numero di clienti che sottoscriveranno il servizio di fornitura di energia.

Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Founder di Stantup, ha dichiarato: "Siamo onorati di essere stati scelti da Fastweb per lo start-up di una nuova linea di business in un mercato sempre più complesso e competitivo. Gestendo tutti i processi energy end to end sentiamo la grande responsabilità di aiutare una big company come Fastweb a raggiungere sia i suoi obiettivi di business ma anche quell’eccellenza operativa necessaria per arricchire l’offerta di servizi digitali anche con la componente energia. Desidero ringraziare il management di Fastweb, il team di Strategic Management Partners Srl, il team BDO Law e tutto il team di Stantup che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante primo passo".

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket (nella foto), ha aggiunto: "Quando abbiamo rilevato la maggioranza di Stantup eravamo consapevoli del potenziale del loro business model e delle sinergie che avrebbero apportato al Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di consolidarci come azienda di servizi B2B attraverso lo sviluppo del marketplace che consente di intercettare imprenditori e aziende che vogliono offrire i propri servizi e prodotti all'interno della nostra piattaforma. Anche Stantup si sta evolvendo in questa direzione, in particolare con la scelta strategica di replicare il proprio modello su altri settori rispetto a quello energetico su cui è oggi focalizzata verticalmente, generando così valore esponenziale per tutto il Gruppo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720