• POSTE25 850 1

SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

- di: Daniele Minuti
 
SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

SACE e UniCredit supportano la crescita di Amut in America Latina: un'operazione di sconto pro soluto fino a 16 milioni di euro concessa dalla Banca e alla copertura di SACE sui rischi di produzione e credito, l'impresa piemontese specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di riciclo di plastica esporterà infatti tre impianti per la produzione di linee di riciclo di bottiglie in PET in Perù, Guatemala e Colombia.

SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

 

La nota ufficiale specifica che Amut realizzerà gli impianti per il Gruppo San Miguel Industrias, costituito nel 2006 in Perù.

 

Mauro Drappo CEO Amut, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare questo successo di squadra che ha permesso di creare una forte partnership con SMI, uno dei più importanti produttori di packaging dell'America Latina. Amut è da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, con la produzione di impianti di riciclo di PET per uso alimentare e rappresenta un esempio di economia circolare delle bottiglie in PET e non solo, grazie ad un processo integrato: dalla raccolta dei contenitori alla selezione e al successivo riciclo del materiale plastico che può essere così riportato ad una seconda vita".

 

Enrica Delgrosso, Regional Director Nordovest SACE, ha aggiunto: "Da oltre 45 anni siamo al fianco delle imprese che esportano, supportandole nella loro crescita sostenibile, e con questa operazione consolidiamo la relazione pluriennale con Amut, impresa di Novara, che da sempre è presente nei mercati esteri, soprattutto in America Latina. Nell'attuale contesto di instabilità e incertezza le aziende possono contare sul nostro supporto, costituito da numerosi prodotti assicurativo-finanziari e servizi di accompagnamento, utili a sviluppare l'export italiano, vero e proprio motore dell'economia".

 

Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit, ha concluso: "Supportiamo con molto entusiasmo i piani di crescita nei mercati dell'America Latina di AMUT, gruppo italiano leader mondiale nel tecnologie di estrusione e riciclo. Siamo una banca internazionale e grazie al nostro team di export finance, che ringrazio, offriamo alle imprese italiane soluzioni finanziarie concrete e innovative".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
4
13/08/2025
Fabergé ai tempi nuovi: il gioiello imperiale ha un nuovo custode
Fabergé passa a Sergei Mosunov (SMG Capital) per 50 milioni: dal fascino imperiale al rila...
13/08/2025
Inflazione stabile, ora Trump minaccia di fare causa a Powell
Inflazione stabile al 2,7% e scontro alla Fed: Trump minaccia causa a Powell mentre i merc...
12/08/2025
Borse europee in rialzo ma caute. La migliore è Milano
Milano guida l’Europa: Ftse Mib +0,85% a 41.935 punti. Euro in rialzo, petrolio in calo, o...
12/08/2025
Usa: l'inflazione sale a luglio (2,7%), ma meno delle attese
Sono saliti di 2,7 punti percentuali i prezzi al consumo negli Stati Uniti
12/08/2025
Caputi (Federterme): “Il turismo italiano deve uscire dalla logica estiva e puntare sulla qualità”
“Gli italiani stanno diventando più intelligenti nella scelta delle vacanze” osserva Massi...
12/08/2025
Clima più disteso sui mercati: Milano sale con la pausa nei dazi tra Usa e Cina
La sospensione di tre mesi nei dazi tra Washington e Pechino ha dato ossigeno alle Borse.
Trovati 62 record
Pagina
4
  • POSTE25 720