• POSTE25 850 1

SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

- di: Daniele Minuti
 
SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

SACE e UniCredit supportano la crescita di Amut in America Latina: un'operazione di sconto pro soluto fino a 16 milioni di euro concessa dalla Banca e alla copertura di SACE sui rischi di produzione e credito, l'impresa piemontese specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di riciclo di plastica esporterà infatti tre impianti per la produzione di linee di riciclo di bottiglie in PET in Perù, Guatemala e Colombia.

SACE e UniCredit sostengono Amut, che esporterà macchinari per il riciclo in America Latina

 

La nota ufficiale specifica che Amut realizzerà gli impianti per il Gruppo San Miguel Industrias, costituito nel 2006 in Perù.

 

Mauro Drappo CEO Amut, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare questo successo di squadra che ha permesso di creare una forte partnership con SMI, uno dei più importanti produttori di packaging dell'America Latina. Amut è da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, con la produzione di impianti di riciclo di PET per uso alimentare e rappresenta un esempio di economia circolare delle bottiglie in PET e non solo, grazie ad un processo integrato: dalla raccolta dei contenitori alla selezione e al successivo riciclo del materiale plastico che può essere così riportato ad una seconda vita".

 

Enrica Delgrosso, Regional Director Nordovest SACE, ha aggiunto: "Da oltre 45 anni siamo al fianco delle imprese che esportano, supportandole nella loro crescita sostenibile, e con questa operazione consolidiamo la relazione pluriennale con Amut, impresa di Novara, che da sempre è presente nei mercati esteri, soprattutto in America Latina. Nell'attuale contesto di instabilità e incertezza le aziende possono contare sul nostro supporto, costituito da numerosi prodotti assicurativo-finanziari e servizi di accompagnamento, utili a sviluppare l'export italiano, vero e proprio motore dell'economia".

 

Paola Garibotti, Regional Manager Nord Ovest di UniCredit, ha concluso: "Supportiamo con molto entusiasmo i piani di crescita nei mercati dell'America Latina di AMUT, gruppo italiano leader mondiale nel tecnologie di estrusione e riciclo. Siamo una banca internazionale e grazie al nostro team di export finance, che ringrazio, offriamo alle imprese italiane soluzioni finanziarie concrete e innovative".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
3
13/08/2025
Mediobanca alla resa dei conti, il voto che può cambiare tutto
Il 21 agosto 2025 Mediobanca decide in assemblea sull'OPS per Banca Generali: affluenza, a...
13/08/2025
Perplexity sfida Google: offerta shock da 34,5 miliardi per Chrome
Perplexity mette sul piatto 34,5 miliardi per rilevare Chrome nel pieno del caso antitrust...
13/08/2025
Una svolta (ancora incompleta): decarbonizzazione ex Ilva
Ex Ilva: bozza d’intesa per la decarbonizzazione. Tempi incerti, nodo DRI aperto; scelte d...
13/08/2025
Meloni valuta un freno agli investimenti cinesi in asset strategici
Roma valuta misure su Pirelli, Cdp Reti e Ansaldo Energia: golden power, Cyber Tyre e sicu...
13/08/2025
Borsa Usa da record, economia in frenata: il doppio volto americano
Wall Street corre con l’AI mentre l’economia Usa rallenta: dazi, inflazione e mercato del ...
13/08/2025
Tokyo vola e traina l’asia: borse, valute e materie prime al risveglio
Tokyo trascina l’Asia con il Nikkei in forte rialzo. Commodity caute, dollaro debole, yen ...
Trovati 62 record
Pagina
3
  • POSTE25 720