• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

SACE e Banco BPM insieme per il recupero di crediti commerciali nei mercati internazionali delle PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e Banco BPM insieme per il recupero di crediti commerciali nei mercati internazionali delle PMI
Valerio Ranciaro, direttore generale di SACE SRV (nella foto) e Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, hanno siglato un protocollo d'intesa fra le due realtà che opereranno insieme con l'obiettivo di agevolare gestione, smobilizzo e incasso di crediti commerciali grazie servizi di recupero nei mercati internazionali per Piccole e Medie Imprese Italiane.

Nell'accordo è prevista la pubblicazione nella newsletter e sul sito di Banco BPM dei servizi forniti dalla società SACE, oltre che incontri annuali dedicati alle imprese clienti che sono interessate nelle operazioni di recupero crediti commerciali o nei servizi di valutazione su controparti estere, mercati di destinazione e settori produttivi.

I clienti di Banco BPM inoltre potranno accreditarsi gratuitamente sul portale di SACE SRV, dove le aziende potranno fruire dei prodotti di recupero crediti e chiedere valutazioni di merito creditizio e supporto nell’attività di prospecting su potenziali mercati di interesse.

Il dg Valerio Ranciaro ha commentato: "Siamo fieri di collaborare con Banco BPM per facilitare i processi di export e internazionalizzazione delle imprese italiane fornendo la nostra esperienza nell’attività di recupero crediti sui mercati esteri. Con questo accordo amplieremo e promuoveremo la conoscenza dei nostri prodotti, sempre più strategici per la crescita delle aziende esportatrici nell’attuale contesto internazionale caratterizzato da grande incertezza".

L'ad Giuseppe Castagna ha aggiunto: "Banco BPM prosegue il percorso di valorizzazione dei servizi in ambito internazionale anche grazie alla collaborazione con Gruppo SACE: l’accordo ci consente di qualificare ed estendere con prodotti e servizi di alta gamma l’offerta per le imprese che operano sui mercati esteri. La disponibilità di canali e strumenti efficaci per il presidio dei crediti commerciali è un elemento chiave per gli imprenditori: Banco BPM così conferma la propria attenzione verso tutti gli ambiti in cui si svolge e progredisce l’attività delle aziende italiane".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
Pagina
13
16/07/2025
Eni e A2A puntano su consolidamento e quotazioni: futuro green
Eni e A2A spingono sul green tra fusioni, riorganizzazioni industriali e piani di quotazio...
16/07/2025
Stress test Bce 2026: banche sotto la lente dei rischi geopolitici
La Bce lancia per il 2026 uno stress test centrato su dazi, guerre e crisi geopolitiche. L...
16/07/2025
Bruxelles sfida Roma: golden power Ue contro decreto su Unicredit BPM
La Commissione UE contesta il decreto italiano sul golden power. Roma replica, UniCredit v...
16/07/2025
Asia incerta, Europa ci prova: l’oro corre, l’euro tiene il fiato
Borse asiatiche contrastate, valute sotto pressione e oro in fuga. I mercati guardano all’...
16/07/2025
Fondi, Bruxelles cambia tutto: protesta Coldiretti
La Commissione UE presenta il bilancio 2028-2034 unificando PAC, Coesione e fondi sociali ...
Trovati 77 record
Pagina
13
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25