• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI
SACE FCT (società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring) e la società che progetta soluzioni tecnologiche per efficientare la supply chain delle aziende, FinDynamic, hanno annunciato un accordo finalizzato a sostenere le PMI e le filiere grazie a una piattaforma digitale.

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

L'intesa si concretizzerà integrando i sistemi gestionali delle due realtà, in modo da tagliare i tempi di lavorazione delle richieste per le imprese, gestendo l'anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

L'operazione permetterà a SACE FCT di essere interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grande imprese, andando a sostenere i fornitori col prodotto Reverse Factoring nel caso un'impresa abbia bisogno  di assistenza nella gestione di debiti di fornitura, o supportando l'azienda capo filiera col prodotto Confirming, se essa chieda di pagare a vista i debiti verso i propri fornitori, rimborsandoli alla scadenza concordata.

La piattaforma FinDynamic permette di semplificare l'operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera e comunica, grazie allo scambio dati con SACE FCT, con operatività immediata sui sistemi IT. La società del Gruppo SACE potrà quindi fornire ai clienti soluzioni integrate per gestire i programmi messi a disposizione.

Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT, ha commentato: "Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata. È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi".

Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC (nella foto), ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 62 record
Pagina
4
19/06/2025
Lottomatica: Angelozzi e Van Lancker eletti Best CEO e CFO in Europa nel settore Leisure & Hotels
Lottomatica Group ha annunciato con orgoglio che Guglielmo Angelozzi e Laurence Van Lancke...
19/06/2025
InfoCamere: Antonio Santocono nominato nuovo Presidente
InfoCamere ha rinnovato la Governance per il triennio 2025-2028
19/06/2025
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del sistema”
Denatalità e debito, Giorgetti avverte: “Il fattore ageing mina la sostenibilità del siste...
19/06/2025
Il rischio fiscale diventa più a misura di PMI
Il regime di adempimento collaborativo si apre finalmente anche alle PMI
19/06/2025
La tempesta perfetta dell’economia: chi vince davvero nel caos
Geopolitica impazzita, mercati instabili, inflazione: ma alcuni settori prosperano. Ecco c...
19/06/2025
Boom di phishing e frodi: così svuotano i conti. Allarme Bankitalia
Esposti in crescita del 32%, boom di smishing e vishing: il 2025 inizia con quasi 3.300 se...
Trovati 62 record
Pagina
4
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25