• POSTE25 850 1

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI
SACE FCT (società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring) e la società che progetta soluzioni tecnologiche per efficientare la supply chain delle aziende, FinDynamic, hanno annunciato un accordo finalizzato a sostenere le PMI e le filiere grazie a una piattaforma digitale.

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

L'intesa si concretizzerà integrando i sistemi gestionali delle due realtà, in modo da tagliare i tempi di lavorazione delle richieste per le imprese, gestendo l'anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

L'operazione permetterà a SACE FCT di essere interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grande imprese, andando a sostenere i fornitori col prodotto Reverse Factoring nel caso un'impresa abbia bisogno  di assistenza nella gestione di debiti di fornitura, o supportando l'azienda capo filiera col prodotto Confirming, se essa chieda di pagare a vista i debiti verso i propri fornitori, rimborsandoli alla scadenza concordata.

La piattaforma FinDynamic permette di semplificare l'operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera e comunica, grazie allo scambio dati con SACE FCT, con operatività immediata sui sistemi IT. La società del Gruppo SACE potrà quindi fornire ai clienti soluzioni integrate per gestire i programmi messi a disposizione.

Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT, ha commentato: "Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata. È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi".

Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC (nella foto), ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
3
27/07/2025
Trump esulta: “Un’intesa per tutti”. Ma l’accordo premia solo gli Usa
Dazi al 50%, maxi-acquisti europei, investimenti senza contropartite: il nuovo accordo Usa...
27/07/2025
L’Europa si arrende: dazi, armi, energia e zero tasse alle Big Tech
L’Unione Europea firma un accordo con Trump che impone dazi al 15%, 600 miliardi di invest...
27/07/2025
Il sogno di Lovaglio: un super polo bancario da 40 miliardi
Il piano di Luigi Lovaglio per unire Mps, Mediobanca e Bpm: un polo da 40 miliardi che rid...
27/07/2025
Banco BPM e Mediobanca: il risiko si intreccia con la magistratura
Crédit Agricole accelera su Banco BPM, MPS mira a Mediobanca con l’aiuto di Enpam e Caltag...
27/07/2025
Il carovita esplode: voli europei +156%, olio d’oliva +60% in 4 anni
Tra il 2021 e il 2025 i voli europei sono aumentati del 156% e l’olio d’oliva del 60%. L’i...
27/07/2025
Monte dei Paschi rilancia: nuovo contratto e bonus 1.500 €
Storico accordo tra Mps e i sindacati: nuovo contratto integrativo, bonus da 1.500 € a tut...
Trovati 89 record
Pagina
3
  • POSTE25 720