• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SanLorenzo: in estate crescita importante degli ordini di yacht

- di: Redazione
 
SanLorenzo: in estate crescita importante degli ordini di yacht
È stata un'estate particolarmente positiva nei numeri per Sanlorenzo Yacht: l'azienda che da più di 60 anni rappresenta un'eccellenza nel campo della costruzione di imbarcazioni di lusso, ha esaminato i risultati preliminari al 31 agosto 2020.

Il backlog stimato in termini di ordini e contratti in consegna ammonta a circa 613 milioni di euro, una cifra che rappresenta un aumento rispetto a quella registrata il 30 giugno di circa 8 punti percentuali. Nell'analisi viene evidenziato che di questa somma, circa 415 milioni di euro si riferiscono all'esercizio attualmente in corso e corrispondono circa al 95% dei ricavi netti stimati per l'intero anno (mentre a fine giugno la percentuale non superava il 90%) e i restanti 198 milioni al 2021.

Miglioramenti anche per quanto riguarda l'indebitamento finanziario netto, stimato a circa 16 milioni di euro: dato positivo causato dalle consegne di yacht effettuate fra luglio e agosto rispetto ai 24 milioni stimati al 30 giugno con 9 milioni alla fine del dicembre scorso.

Grande soddisfazione da parte di Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, che ha commentato questi dati: "L'andamento degli ultimi mesi dell'estate ci lascia molto contenti, stiamo riscontrando un interesse molto elevato da parte dei nostri attuali clienti e dei potenziali clienti. Tutto questo ha generato un nuovo e importante aumento del portafoglio ordini nei mesi di luglio e agosto, dato che dimostra nuovamente la resilienza del nostro modello di business, oltre alla distintività che il marchio della nostra società ha in un contesto economico che si deve ancora riprendere dalla crisi causata dalla pandemia da Covid. La nostra scelta è stata proseguire con decisione e rafforzare le iniziative commerciali e di marketing fino al lancio definitivo del nostro salone nautico privato in cui dal mese di settembre potremo accogliere sia i nostri clienti abituali che quelli che si interessano all'acquisto presso i cantieri di La Spezia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
4
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
Trovati 103 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia