Scarpe! Le 5 principali tendenze autunnali del 2023: twist moderni su stili classici

- di: Barbara Bizzarri
 

In pratica, i tuoi piedi... ma meglio! Del resto, tutti amano un reboot (tanto per rimanere in tema), ed è proprio quello che succede con i trend dell’autunno 2023: una rivisitazione dei nostri stili preferiti, infusi con una sensibilità moderna e un nuovo stile cool.

In altre parole, queste tendenze ti saranno familiari - Mary Jane, fiocchi e tre tipi di stivali dallo stile classico - ma sono tutt'altro che noiose. Ad esempio, gli stivali sopra il ginocchio stanno facendo il loro ritorno, in una gamma di silhouette morbide aderenti, in modo da poter fare la tua scelta. I combat boots (ovvero, gli anfibi) restano enormi, con dettagli incisivi come fibbie e persino piume (come quelli diValentino, effettivamente sormontati da piume).

  1. Fiocchi. Fiocchi e ancora fiocchi

La Barbiemania (e gli anni '80 in generale) gravita ancora su di noi mentre ci dirigiamo a grandi passi verso l'autunno 2023, e con questo intendo che i fiocchi su tutte le nostre scarpe sono assolutamente non negoziabili. Dai piccoli accenni sulle punte delle ballerine ai pop oversize sulle décolleté più formali, è tempo di avvolgere i piedi come il regalo che sono.

  1. Space Cowboy

Secondo le tendenze moda Autunno Inverno 2023 2024, toni metallici e scelte cromatiche audaci mettono la scelta di stagione di questa versione da selvaggio West esattamente nell'angolo dei cowboy spaziali: insomma, gli stivali texani sono tornati.

  1. Alive

Il grunge è vivo e vegeto nell'autunno 2023, il che significa che anche le calzature simbolo dell’epoca devono fare la loro comparsa. Li conoscevamo come afibi, ora si chiamano combat boots ma l’essenza è la stessa e non può prescindere dalla classica varietà di stringati, più alcuni esemplari che sfoggiano fibbie impertinenti: l’ideale per migliorare i tuoi outfit.

  1. Over-the-knees

Oh sì. Finalmente ecco gli stivali alti, e anche se si deve fare una distinzione tra quelli che arrivano appena sopra al ginocchio e gli stivali che arriva a metà coscia, meglio noti come cuissardes, la moda 2023 2024 li propone entrambi come di tendenza. Perciò, troverai modelli slouchy perfetti per il tuo outfit con minigonna preferito oppure stivali attillati simili a calzini che sbirceranno discretamente da dietro qualsiasi spacco. Insomma, amiamo gli stivali sopra il ginocchio e amiamo ancora di più tutte le opzioni per indossarli. Caso chiuso!

  1. Mary Jane, ovviamente

Semplicemente, un grande classico. L'intramontabile design a punta chiusa e cinturino con fibbia è essenziale per completare tutti i tuoi outfit autunnali: preparati per i complimenti. Anche nella nuova versione platform, le Mary Jane stanno per diventare la scarpa must per il daywear casual in 3, 2, 1...

Tags: moda
Notizie della stesso argomento
Trovati 1 record
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli