Scarpe! 6 best trend per la primavera 2024: meglio fare subito spazio nell’armadio

- di: Barbara Bizzarri
 

Le stagioni della moda, si sa, sono capovolte rispetto a quelle della natura e dunque, meglio avvantaggiarsi sui trend prossimi venturi, perché di scarpe non se ne hanno mai abbastanza, ed è una verità universalmente nota che lo stile delle scarpe dice molto, se non proprio tutto, di una persona. E poi, sono sempre uno dei migliori acquisti che si possa fare: nessuno può combattere la verità. Come sempre sostenuto, le scarpe possono cambiare automaticamente lo stile di qualsiasi look. Non importa se preferisci un'estetica più comoda o tacchi altissimi, conoscere in anticipo cosa indossare tra qualche mese è molto importante per rimanere aggiornati e scoprire quali modelli si adattano meglio alle tue vibes.

Ti salverò dalla fatica di cercare tutte le novità prossime venture: continuare a leggere è tutto quello che devi fare per prendere appunti di styling primaverile.

1) Flip flops

Non c'è niente di più ordinario di un sandalo infradito, eppure sarà il top di stagione, come dimostrano tutte le versioni proposte in passerella, da Bottega Veneta a Tory Burch. I più chic erano quelli minimal (Chanel, ma anche Miu Miu).

2) Fiori tridimensionali

Il tema aleggia ovunque, dal prêt-à-porter agli accessori. Un paio di scarpe floreali 3D potrebbero essere il pezzo forte per elevare il tuo nuovo outfit.

3) Life in plastic, it’s fantastic!

Gli Aqua probabilmente non immaginavano di aver centrato la tendenza più cool della primavera 2024, e di certo si riferivano a un altro tipo di plastica (però guai a chi ci tocca Barbie!): resta il fatto che il PVC trasparente è qualcosa di cui non potrai fare a meno. Potrebbe non essere il massimo d’estate, d’accordo, ma è l’unica concessione possibile quando si ha dinanzi un must. E poi, le scarpe in PVC trasparente possono essere abbinate praticamente a qualsiasi cosa: e se la moda può semplificarci la vita, ben venga.

4) Sandali e calze

Ecco una scelta di stile precisa, caratterizzata da un (bel) po’ di sensualità, declinata in più stili: dai collant velati che completano look monocromi da Ferragamo, ai calzettoni sotto al ginocchio grigio antracite da MSGM e grigio fumo di Londra da Jil Sander, abbinati a sandali eleganti con tacco alto e sottili cinturini alla caviglia fino alle calze rosa confetto di Simone Rocha a completare le ormai classiche Crocs (a proposito, saranno l’ossessione primavera/estate 24, nella rivisitazione romantica trapuntata da perle e cristalli). Divertente la soluzione che ingloba tutto di Givenchy.

5) Dolcezza mia

Applicazioni delicate e fantasiose sono state viste su molte scarpe, dalle ballerine alle décolleté. Aggiungi un tocco di tenerezza al tuo look con questo trend.

6) Accenti metallici

Come brillare e svettare contemporaneamente: i tacchi che lanciano bagliori metal, magari con forme scultoree e dettagli avvolgenti oppure realizzati in un metallo più consistente sono un magnifico trend di stagione.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli