Sciuker Group: nuovo programma di investimento da 4 milioni attraverso la controllata Teknika

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Sciuker ha annunciato l'avvio di un nuovo programma di investimento attraverso la controllata Teknika: il valore è di 4 milioni di euro totali, cifra che porterà la società a raggiungere un fatturato di 30 milioni di euro nel 2024, nell'ambito del segmento di accessori per il foro finestra.

Il Gruppo Sciuker comunica un nuovo programma di investimento attraverso la controllata Teknika

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'investimento sarà completato entro la fine del 2023, si concretizzerà principalmente in nuovi macchinari e si concretizzerà anche nella costituzione di una nuova unità produttiva nell'area industriale acquisita dal Gruppo alla fine del 2021, potenziando contestualmente la produzione di tende da esterni con un nuovo reparto. 

Marco Cipriano, Amministratore Delegato di Sciuker Group (nella foto), ha commentato: "Il tema dell’asimmetria informativa è nato nell’ambito dei mercati finanziari ma secondo me è utile nella vita utilizzarne i principi anche in tutte le cose che sono intorno a noi. Da quando abbiamo comprato la maggioranza di Teknika abbiamo approfondito le informazioni disponibili in merito alle zanzare ed abbiamo scoperto cose incredibili. La zanzara è l’animale più letale in natura, generando oltre 750 mila morti mediamente all’anno; il secondo animale più letale, il serpente, ne fa meno di 100 mila. Solo l'uomo è quasi altrettanto letale per se stesso, ma il conto di omicidi e guerre si ferma a 425 mila vittime l'anno. Queste morti, per quasi il 50% bambini, avvengono tra Africa, Asia del sud e Sud America. É stato un italiano, Giovanni Battista Grassi, a dimostrare che solo le zanzare femmine del genere Anopheles trasmettono le letali malattie (Malaria, Dengue, febbre gialla, febbre del Nilo occidentale, chikungunya, zika e filariosi) e negli ultimi anni si è aggiunta la zanzara femmina del genere Culex pipiens. Lo sapevate? Noi lo sappiamo ed ora ve lo abbiamo detto. La classifica dei nostri public enemy va riempendosi: 1. Cambiamento Climatico e livelli di CO2 in atmosfera, 2. L’animale più letale al mondo: la Zanzara".
Tags: Sciuker
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli