SECO presenta CLEA, nuova soluzione basata su Google Cloud

- di: Daniele Minuti
 
In occasione di Embedded World 2023, SECO presenterà una soluzione che prevede l’integrazione di CLEA con Google Cloud per il mercato europeo: come spiegato dal comunicato ufficiale, gli utenti di Google Cloud avranno la possibilità di usarla in modo da beneficiare pienamente del valore dei loro dati di campo.

SECO presenta CLEA, nuova soluzione basata su Google Cloud

Il comunicato rilasciato dal Gruppo guidato dall'Amministratore Delegato, Massimo Mauri (nella foto), specifica: "Grazie ai servizi di intelligenza artificiale di Google Cloud, che saranno nativamente integrati con CLEA, sarà possibile generare insight sfruttando le informazioni provenienti da tutte le fonti di dato dell’azienda, tra cui ERP, CRM, MES e dispositivi collocati sul campo. La natura open source di CLEA abiliterà sempre più attori dell’ecosistema di SECO e Google Cloud a costruire soluzioni di intelligenza artificiale per l’IoT in modo semplice ed efficiente, fornendo agli sviluppatori un framework standard per accelerare il time-to-market dei propri prodotti e servizi".

La nuova soluzione sarà disponibile sul Google Cloud Marketplace, col Gruppo Camozzi (uno dei più importanti azionisti di SECO) che trasformerà la propria infrastruttura di data analytics usando i servizi da essa offerta, creando in questo modo un nuovo modello di impresa, totalmente connessa e cloud-enabled nel settore dell'industria IoT.

Dario Freddi
, Global Software Strategy and Revenue Manager di SECO, ha commentato: "Siamo entusiasti di vedere riconosciuta la validità di CLEA da un player di assoluta rilevanza mondiale come Google Cloud. Si tratta per noi di una grande conferma dell’efficacia degli sforzi che abbiamo dedicato in questi anni allo sviluppo della nostra piattaforma. Siamo felici di poter mettere CLEA e la nostra esperienza nelle soluzioni IoT-AI a disposizione di un’ampia platea di utilizzatori a livello europeo: unendo la nostra proposition agli avanzati servizi di AI offerti da Google Cloud possiamo offrire soluzioni uniche in ambito industriale, abilitando le aziende ad evolvere il proprio modello di business tramite il valore dei dati di campo ed offrendo agli utenti finali soluzioni as-a-service ad alto valore aggiunto".
Notizie della stesso argomento
Trovati 10 record
Pagina
1
21/06/2024
Assofranchising: "Solo per il 19% dei franchisor l'AI è parte integrante dei processi"
21/06/2024
ANIMP: nuovo patto per energia, innovazione e sviluppo sostenibile
21/06/2024
Labomar: nuovo brevetto e investimento di 6,9 milioni nella linea dedicata alle soluzioni ...
20/06/2024
BCC Innovation Festival, al via il Road to Festival con 30 i progetti selezionati in tutt’...
20/06/2024
PagineGialle, al via la nuova piattaforma di e-commerce
20/06/2024
Documenti di Trasporto digitali, risparmio da 18 miliardi di euro per il Paese
Trovati 10 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli