• POSTE25 850 1

Gruppo Sesa: Var Group acquisisce il 55% del capitale di Sangalli Tecnologie

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Sesa: Var Group acquisisce il 55% del capitale di Sangalli Tecnologie
Il Gruppo Sesa amplia le sue competenze nel settore Digital Workspace: è stata infatti ufficializzata la sottoscrizione di un accordo di partnership industriale e acquisizione, tramite la controllata Var Group, di una quota del 55% del capitale di Sangalli Tecnologie, azienda con sede a Brusaporto (provincia di Bergamo) specializzata in progettazione e offerta di soluzioni di Digital Workspace, collaboration e integrazione di sistemi multimediali.

Gruppo Sesa: Var Group acquisisce il 55% del capitale di Sangalli Tecnologie

La collaborazione di Var Group con Sangalli sarà effettuata tramite la società controllata Durante S.p.A., acquisita nel maggio 2022 per avviare una Business Unit dedicata alle soluzioni di Digital Workspace e Collaboration. Un'operazione con cui il Gruppo Sesa alimenta il proprio percorso di crescita a livello di risorse umane e competenze digitali in aree considerate di sviluppo strategico.

Francesca Moriani, CEO di Var Group S.p.A. e Stefano Durante, Managing Partner Digital Workspace Var Group, hanno commentato: "Prosegue l’espansione delle nostre competenze, in un ambito cruciale per l’organizzazione aziendale come quello Digital Workspace e Collaboration, a distanza di un anno dalla business combination con Durante S.p.A.. Con l’ingresso del team di Sangalli Tecnologie aumenteremo le nostre competenze nella gestione e digitalizzazione di sistemi Audio Video e Controlli per il settore Enterprise. Avremo a disposizione professionisti specializzati in soluzioni di digital signage per i segmenti retail, entertainment e multimedia navale".

Dario Sangalli, Giancarlo Terzi e Domenico Terzi, Managing Partner e fondatori di Sangalli Tecnologie S.r.l., hanno aggiunto: "Siamo molto lieti di entrare a fare parte di Var Group e del Gruppo Sesa, con l’obiettivo di accelerare la crescita delle nostre competenze a beneficio della clientela, che supportiamo da anni nel proprio percorso di trasformazione digitale ed evoluzione dei modelli organizzativi e di collaborazione". 

Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa (in foto), ha concluso: "Accogliamo le risorse umane di Sangalli nel Gruppo Sesa, con l’obiettivo di valorizzarne le competenze ed arricchire ulteriormente la nostra offerta di Digital Workspace e Collaboration, area di sviluppo strategico per le imprese, unendo due operatori rilevanti sul mercato come Durante e Sangalli Tecnologie. Continueremo ad alimentare il nostro percorso di crescita attraverso M&A industriali bolt-on, supportando l’economia italiana in una fase cruciale di evoluzione digitale, con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
Pagina
3
06/08/2025
Tokio cambia passo e chiude in rialzo: spinta dai futures Usa
La Borsa di Tokyo sorprende e chiude in rialzo, spinta dai futures Usa. Rimbalzi misti in ...
06/08/2025
Tinexta esce da Piazza Affari e punta alla conquista d’Europa
Tinexta lascia la Borsa per crescere nel digital trust europeo. Advent e Nextalia guidano ...
06/08/2025
Tim accelera la ripresa: ricavi e margini su, nuovo Cfo in arrivo
Tim chiude il primo semestre 2025 con ricavi in crescita, margini migliorati, perdite rido...
06/08/2025
Banco BPM vola a 1,21 mld: utile record e Anima spinge al rialzo
Banco BPM chiude il primo semestre 2025 con un utile record di 1,21 miliardi di euro. Cres...
06/08/2025
Consumi famiglie: a Foggia si spende la metà che a Milano
Nel 2023 Milano domina per consumi pro capite, ma il Sud cresce più della media nazionale....
06/08/2025
Pubblica amministrazione, boom di spesa ma stipendi fermi
Nel 2025 la spesa pubblica per gli stipendi sale a 201 miliardi, ma la qualità del servizi...
Trovati 92 record
Pagina
3
  • POSTE25 720