• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Snam aderisce al Nasdaq Sustainable Bond Network

- di: Daniele Minuti
 
Snam aderisce al Nasdaq Sustainable Bond Network
Nasdaq ha annunciato l'adesione ufficiale di Snam alla piattaforma dedicata alla finanza sostenibile e chiamata "Nasdaq Sustainable Bond Network", con la notizia poi confermata tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società italiana di infrastrutture energetiche.

Il logo dell'azienda nostrana è stato esposto sulla Nasdaq Tower situata a New York, nella storica Times Square, come celebrazione del suo ingresso sulla piattaforma che è nata con l'obiettivo di riunire banche d'investimento, emittenti, organizzazioni specialistiche e investitori tutti collegati al tema della sostenibilità. Il NSBN vuole infatti dare uno spazio per la compravendita di obbligazioni sostenibili dal punto di vista dell'ambiente e sociale, tramite uno spazio online che dà la chance agli investitori di raccogliere dati sui loro titoli grazie a archivi di informazioni finanziare standardizzate.

Il traguardo che Snam vuole raggiungere, aderendo al Network, è quello di aumentare ancora il raggio di potenziali investitori stranieri che hanno a cuore l'argomento, forti della reputazione positiva costruita con il suo operato in tutti questi anni.

Di questo ha parlato l'amministratore delegato di Snam, Marco Alverà: "L'ingresso di Snam nel Sustainable Bond Network di Nadsaq rappresenta un importante riconoscimento dell'impegno e della leadership che il Gruppo ha nella finanza sostenibile, il cui peso è destinato a salire dal 40% fino al 60% dei finanziamenti a disposizione dell'azienda nelle previsioni del piano strategico al 2024 presentato. La finanza sostenibile è infatti uno dei pilastri della strategia di sviluppo per Snam e dei nostri investimenti nella transizione energetica, in modo da contribuire attivamente al raggiungimento dell'obiettivo delle zero emissioni nel mondo".

Il comunicato termina ricordando che Snam è stata la prima azienda d'Europa a lanciare un Climate Action Bond da 500 milioni di euro nel 2019, diventando ora una delle società apripista dei nuovi Transition Bond dopo due emissioni nel corso del 2020, una da 500 e una da 600 milioni di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
2
24/07/2025
L’Europa prepara la contromossa: una lista unica di dazi per 93 miliardi
La risposta dell’Unione Europea alle tensioni economiche con gli Stati Uniti prende forma ...
24/07/2025
Saipem: nel primo semestre 2025, ricavi a 7,2 miliardi ed EBITDA a +35,2%
La crescita di Saipem continua anche nel primo semestre del 2025
24/07/2025
Italgas: ricavi, EBITDA ed EBIT in crescita a doppia cifra nel primo semestre 2025
I primi sei mesi del 2025 si chiudono con risultati eccellenti per Italgas
24/07/2025
Renault in ripresa: vendite su e transizione elettrica in evidenza
Renault cresce nel primo semestre 2025: +1,3% di vendite, boom dell’elettrico con Clio, R5...
24/07/2025
Banco BPM fa brillare la riscossa: dopo Unicredit, libero di puntare in alto
Banco BPM archivia l'offerta di Unicredit e rilancia la sua autonomia: riflettori su Crédi...
Trovati 83 record
Pagina
2
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25