• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

La sosta in Autogrill si trasforma in AMORE

- di: Barbara Leone
 
La sosta in Autogrill si trasforma in AMORE
Addio Camogli e Rustichella. Da oggi la sosta in autostrada non sarà più solo all’insegna dei tradizionali, e mitici, panini mordi e fuggi. Autogrill infatti, punto di riferimento ristorativo per tutti i viaggiatori italiani, lancia AMORE “Do Eat Better”, il nuovo concept di cucina fast casual all’italiana nonché primo format con servizio al tavolo in autostrada con un brand di Autogrill. Insomma, una novità assoluta nel panorama della ristorazione on the road. Il primo ristorante è stato inaugurato oggi nei locali del punto vendita di Montepulciano Est, sulla A1. Ma AMORE aprirà presto anche nel punto vendita di Badia Al Pino (in provincia di Arezzo). Il tutto all’insegna dell’italianità. Il nuovo ristorante autostradale, infatti, è caratterizzato da uno spiccato stile italiano, dalle ricette all'atmosfera: un ambiente informale ma curato, un servizio rilassato e accogliente, e una selezione di piatti e ricette regionali pensate da grandi chef e realizzate con ingredienti premium per soddisfare il palato di ogni cliente. Ogni elemento del concept, dagli arredi alle stoviglie, mira a valorizzare gli aspetti peculiari della cucina e del design delle regioni del Nord, Centro e Sud. 

Per i clienti AMORE è dunque un viaggio nel viaggio, dal momento che entrando in Autogrill verranno traghettati in un itinerario gastronomico alla scoperta di atmosfere e sapori che raccontano i luoghi, la cultura e le tradizioni del nostro Paese. Tre le ambientazioni che caratterizzano il layout dei locali: la sala “Nord”, ispirata alla città di Milano e costituita da elementi che richiamano la moda e il design. Mentre la sala tavoli “Centro” richiama la storia, l’arte e la tradizione delle trattorie toscane e romane. Nella sala “Sud”, infine, dominano l’allegria e i colori delle regioni meridionali. Questo per raccontare la straordinaria ed unica varietà nella nostra meravigliosa Penisola. “Autogrill - dice Andrea Cipolloni, Ceo Europe Italy di Autogrill -, che da sempre dedica una attenta analisi alle tendenze del settore e una profonda attenzione alle esigenze dei propri clienti, prosegue il proprio percorso di sviluppo e di innovazione, ideando un nuovo concept pensato per soddisfare al meglio i bisogni di chi viaggia. Con il lancio di AMORE e l’introduzione della formula del servizio al tavolo, intendiamo rispondere alle nuove richieste dei clienti che sono sempre più attenti al proprio benessere e all’autenticità del prodotto e dell’esperienza di sosta”.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica AMORE va incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori: da quelli che viaggiano per lavoro a chi lo fa per piacere, dalle famiglie ai gruppi di amici. La proposta è varia e sfiziosa: tradizioni regionali e contaminazioni internazionali si fondono in menù golosi e personalizzabili, firmati da alcuni tra i più grandi chef italiani, già da tempo coinvolti in importanti collaborazioni con Autogrill: Andrea Ribaldone, il maestro della pasta, Renato Bosco, il “pizzaricercatore”, Simone Salvini, per i piatti green e vegani, Luca Montersino e Sal De Riso, con la loro pasticceria d’autore. Vera protagonista della proposta gastronomica di AMORE è infatti la cucina italiana, interpretata nel suo continuo divenire in un viaggio attraverso l’Italia di oggi: dagli antipasti caldi e freddi dei menù Sfiziosiamo e Golosiamo, con gli affettati e i fritti della tradizione, si passa poi ai primi piatti gourmet firmati dallo chef Andrea Ribaldone, con le mezze maniche alla carbonara, le tagliatelle alla bolognese e il risotto alla milanese della tradizione reinterpretati con materie prime d’eccellenza. Tra i secondi, oltre alle tipiche pietanze come la cotoletta alla milanese e il tonno scottato, spiccano le proposte per i clienti più attenti al benessere: le insalatone ricche e gustose e il WOW Burger vegano, firmato dallo Chef Simone Salvini. Ampia scelta anche per chi preferisce la pizza: Renato Bosco firma la sua “pizza contemporanea” caratterizzata dall’impasto genuino, digeribile, gustoso, e dai due formati “Doppiocrunch®” o “La Tonda”. Con il menù “Ultimo Bacio” si arriva ai dolci, ove spiccano l’irresistibile Babà dello Chef Sal De Riso e il tiramisù e la frolla alle mele con gelato dello Chef Luca Montersino. Irresistibili classici con cui i viaggiatori possono coronare la propria sosta on the road per riprendere più gioiosamente il cammino.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720