• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Subdued e NUO insieme per sviluppare il brand italiano di moda per teenager su scala mondiale

- di: Redazione
 
Subdued e NUO insieme per sviluppare il brand italiano di moda per teenager su scala mondiale

Osit (azienda che opera nel segmento moda per teenager col marchio "Subdued") ha comunicato l'ingresso nel proprio capitale sociale della holding NUO, con una quota pari al 30%. Un'operazione che avvia una collaborazione strategica fra NUO ed Enrico Maria Sconciaforni e Alessandro Orsini, co-fondatori del brand, con l'obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato europeo e screscere su scala globale nel proprio segmento di riferimento. Nell’operazione Subdued è stata assistita da Rothschild & Co come advisor finanziario.

Subdued e NUO annunciano l'avvio di una partenrship

 

Fondato a Roma all'inizio degli anni '90, Subdued nasce dal desiderio di fornire alle teenager capi di abbigliamento alla moda, di tendenza e "sempre all'avanguardia" per il proprio guardaroba quotidiano. Dalla sua creazione, Subdued è diventato sinonimo di ricerca, innovazione stilistica e rapidità di reazione ai trend della moda, mescolando sapientemente influenze internazionali e creatività italiana. 

 

Enrico Maria Sconciaforni, co-fondatore e presidente di Subdued (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di accogliere NUO come partner strategico per lo sviluppo futuro di Subdued. Sotto la guida mia e di Alessandro, Subdued ha raggiunto risultati impressionanti ed è oggi il brand di moda di riferimento per un target molto specifico di clienti tra i 14 e i 20 anni che iniziano a sviluppare la propria identità di stile. Siamo entusiasti delle stimolanti opportunità di crescita che abbiamo individuato con il prezioso supporto del team di NUO e siamo pronti a lavorare insieme per realizzare il formidabile potenziale di Subdued su scala globale".

 

Alessandro Orsini, co-fondatore e CEO di Subdued, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa partnership con NUO e crediamo che grazie al loro contributo e al loro network potremmo accelerare lo sviluppo globale di un marchio già ben affermato nel mercato europeo".

 

Tommaso Paoli, CEO di NUO, ha concluso: "L’ambizione di NUO è contribuire attivamente al successo globale del marchio Subdued, in particolare puntando sul mercato cinese e nord americano. Subdued è un’azienda che ha dimostrato grande capacità nell’interpretare l’evoluzione delle preferenze dei clienti grazie alle leadership dei fondatori. NUO metterà a disposizione le proprie competenze nello sviluppo internazionale, la disciplina di una buona governance, il network relazionale per consentire agli imprenditori e al team di raggiungere le loro ambizioni di lungo periodo".

Nell’operazione, Subdued è stata assistita da Rothschild & Co, in qualità di consulente finanziario esclusivo, e Legance, in qualità di consulente legale esclusivo.

NUO è stata assistita da Chiomenti in qualità di consulente legale, da Gitti & Partners per gli aspetti fiscali e da Deloitte per la due diligence finanziaria.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
04/12/2025
Gucci presenta il pre-fall 2026 firmato da Demna Kering nuovo corso creativo
“Generation Gucci” è il primo passo strutturato del percorso che Demna sta tracciando per ...
Trovati 1 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720