• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Telebit emette un Minibond da 15 milioni di euro con Banca Finint

- di: Daniele Minuti
 
Telebit emette un Minibond da 15 milioni di euro  con Banca Finint
Telebit ha comunicato l'emissione da emesso un Minibond da 15 milioni di euro e di aver intrapreso il programma "Basket Bond Italia": l'operazione, strutturata e collocata da banca Finint, avrà durata di 6 anni ed è finalizzata alla crescita organica della società, che investirà risorse per asset utili a raggiungere target ESG.

Banca Finint sostiene la crescita di Telebit

Grazie alla collaborazione in qualità di investitori di Iccrea Banca, Volksbank, Veneto Sviluppo e Mediocredito Trentino Alto Adige, sarà quindi possibile alimentare il processo di avanzamento per Telebit, System Integrator con una reputazione solida dovuta a quasi 35 anni di lavoro ad alti livelli e a un elevato livello di know how.

Giacomo Quarta, Amministratore Delegato di Telebit, ha commentato: "Ringraziamo gli investitori per aver creduto e sostenuto il piano industriale 2022-2026 "Ambizione Sostenibile" che ci lancia ad essere un riferimento nazionale del nostro settore. In Telebit da sempre siamo appassionati alle sfide, e anche questa volta daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi, mantenendo sempre l’attenzione al modo in cui facciamo business, ovvero ricordandosi della responsabilità che abbiamo nei confronti delle persone, degli stakeholders, dell’ambiente che ci circonda, cercando così di contribuire alla creazione di un paese migliore".

Simone Brugnera, Head of Minibond &Direct Lending di Banca Finint (nella foto), ha dichiarato: "Siamo entusiasti di aver accompagnato Telebit nel suo percorso verso il mercato dei capitali, il cui risultato finale è stato estremamente positivo: sono stati raccolti 25 milioni di euro attraverso l’emissione di un Minibond e la partecipazione al progetto Basket Bond Italia. Le telecomunicazioni rappresentano infatti uno dei settori più strategici per il nostro Paese ma allo stesso tempo necessitano di rilevanti investimenti in tecnologie digitali che ben si prestano a essere finanziati attraverso strumenti complementari rispetto al canale bancario, come appunto i Minibond e i Basket Bond".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720