Tesla: gli sconti spingono le vendite di quasi il 20%

- di: Redazione
 
I forti tagli dei prezzi hanno aiutato il produttore di veicoli elettrici Tesla ad aumentare di quasi il 20% le vendite nel quarto trimestre, mentre la crescita delle vetture alimentate da batterie ha rallentato in tutto il settore.
Secondo i dati ufficializzati ieri, la casa, ha venduto 484.507 veicoli in tutto il mondo da ottobre a dicembre, superando le stime di Wall Street di 473.000 vetture per il trimestre.

Tesla: gli sconti spingono le vendite di quasi il 20%

Per quanto riguarda il 2023, Tesla ha dichiarato di aver venduto poco più di 1,8 milioni di veicoli, in aumento del 37,7% rispetto all'anno precedente. Comunque le vendite per l’intero anno sono state ben al di sotto della previsione del CEO Elon Musk di una crescita del 50%. L’azienda ha, però, superato l’obiettivo interno per l’anno di 1,8 milioni di veicoli venduti.

Tesla ha tagliato i prezzi negli Stati Uniti più volte durante l’anno, a volte di 20.000 dollari su alcuni dei suoi modelli più costosi. Anche il suo modello dal prezzo più basso, il 3 a trazione posteriore, ha visto un taglio di almeno 6.600 dollari. Ora, però, bisognerà capire quanto questa aggressiva politica di scontri inciderà sui margini di profitto di Tesla, che saranno ufficializzati il 24 gennaio, a mercato chiuso.
Il buon andamento delle vendite ha ''respinto'' il tentativo della cinese BYD di raggiungere la vetta di veicolo elettrico più venduto al mondo. BYD in rapida crescita ha registrato un aumento delle vendite di veicoli elettrici del 73% lo scorso anno a 1,57 milioni.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli