• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

- di: Redazione
 
UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

Ancora una volta, UniCredit viene riconosciuta come eccellenza a livello mondiale: l'International Financing Review ha infatti nominato l'Istituto italiano Banca dell'anno 2024 nei suoi IFR Awards 2024, che saranno consegnati in una cerimonia fissata per il prossimo 17 marzo a Londra.

UniCredit nominata Banca dell'anno 2024 da IFR

Un riconoscimento prestigioso, data la grande considerazione a livello mondiale di IFR, composto da un team di esperti giornalisti e professionisti riconosciuti nel settore dell'economia. 

Matthew Davies, caporedattore di IFR, ha così commentato: "Le mosse di Andrea Orcel nel mercato M&A hanno fatto notizia. Di certo, ha sfidato le autorità europee a mantener fede alle loro parole sull'unione bancaria. Ma è fondamentale non trascurare la svolta del business sottostante di UniCredit negli ultimi anni. Era un istituto bancario nella media e si è trasformato in un leader nel settore bancario Europeo, una banca molto più redditizia, molto più dinamica e molto più imprenditoriale di quanto non fosse. Questa è una grande notizia per i suoi clienti, ma anche per il settore bancario italiano ed europeo". 

Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi di questi risultati e di ciò che rappresentano per la trasformazione di UniCredit. Oggi siamo una banca diversa e, mentre concludiamo la prima fase di UniCredit Unlocked avendo superato tutti i nostri obiettivi, è un piacere riflettere su quanta strada abbiamo fatto. Siamo diventati un punto di riferimento per l'eccellenza bancaria in Europa grazie al duro lavoro e alla dedizione delle nostre persone, che si impegnano senza sosta per offrire risultati ai nostri clienti e alle loro comunità. Questi sono i loro premi e dovrebbero essere molto orgogliosi di ciò che hanno realizzato".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
12
11/05/2025
Caro energia, imprese al collasso: l’industria italiana alza la voce
Marcegaglia e Orsini lanciano l’allarme: “Senza interventi strutturali, il sistema produtt...
11/05/2025
Altro che “lavoro normale”: quanto guadagnano davvero gli influencer
Fatturati milionari, vacanze infinite e zero tasse (quasi): ecco chi sono i nuovi ricchi d...
11/05/2025
Post sisma, Valnerina: crescono i redditi ma calano le persone
Nel cratere umbro -15% di contribuenti e redditi totali giù del 7,7%. Mencaroni: “Serve ri...
11/05/2025
Hamaui / Mediobanca: addio a Generali, ora la giungla è tutta sua
Il professore su lavoce.info smonta i miti del risiko bancario: “Altro che polo, qui si gi...
Trovati 70 record
Pagina
12
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720