Per ridurre i costi, UPS licenzierà dodicimila dipendenti

- di: Redazione
 
Anche per UPS è arrivato il momento di ridurre i costi e, così come stanno facendo o hanno fatto altri protagonisti dell'economia statunitense, ricorrerò al taglio di posti di lavoro. E saranno molte le posizioni che la società di recapito taglierà, circa  dodicimila, guardando anche alla previsione sui ricavi per quest'anno, che ha provocato il crollo delle sue azioni.

Per ridurre i costi, UPS licenzierà dodicimila dipendenti

Tra le misure che potrebbero essere adottate, nel breve periodo, c'è anche la vendita della sua attività di intermediazione di carichi su camion Coyote, acquistata ne 2015 per 1,8 miliardi di dollari. L'amministratore delegato di UPS, Carol Tome, ha affermato che riducendo l'organico, l'azienda realizzerà un risparmio sui costi di un miliardo di dollari. Si prevede che le eliminazioni di posti di lavoro riguarderanno ruoli dirigenziali e appaltatori, ha affermato la società.

Tome ha anche affermato che quest’anno UPS ordinerà ai dipendenti di tornare in ufficio cinque giorni alla settimana. UPS (acronimo di United Parcel Service) prevede ricavi per il 2024 compresi tra circa 92 e 94,5 miliardi di dollari, al di sotto delle aspettative di Wall Street per una cifra superiore a 95,5 miliardi di dollari. Ieri le azioni di UPS sono scese di quasi l’8%. Anche i ricavi sono stati inferiori nel quarto trimestre, scendendo del 7,8% a 24,92 miliardi di dollari. 

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli