• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan
Valtecne S.p.A. ha annunciato la chiusura con successo del collocamento per il processo di quotazione all’Euronext Growth Milan rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani di 1.109.700 azioni di nuova emissione, il cui prezzo di collocamento è fissato a 5 euro ciascuna (con capitalizzazione della società conseguente per circa 30,5 milioni di euro).

Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan

Il collocamento, di circa 5,5 milioni, ha generato una domanda complessiva pari a 1,3 volte il quantitativo offerto, con un flottante pari a circa il 17% del capitale sociale della Società (inizio delle negoziazioni previsto per mercoledì 1° marzo 2023).

La nota ufficiale specifica  che Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma al 30 giugno 2022 pari a 13,9 milioni di euro e un EBITDA pari a 2,8 milioni di euro, che riflette un EBITDA margin pari a 19,8%.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne (nella foto), ha commentato: “Dopo 40 anni di storia, siamo orgogliosi di approdare alla quotazione in Borsa, che ci consentirà di guardare al futuro con grande ambizione e di accelerare la nostra crescita. Da società quotata saremo più attrattivi per clienti che, soprattutto nella filiera medicale, richiedono standard gestionali e organizzativi molto elevati. Ringrazio tutto il team di Valtecne e gli Advisor che con professionalità ci stanno supportando in questo percorso. Inoltre, ringrazio tutti gli investitori che hanno creduto in noi e apprezzato il nostro modello di business”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
Trovati 116 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720