• POSTE25 850 1

Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan
Valtecne S.p.A. ha annunciato la chiusura con successo del collocamento per il processo di quotazione all’Euronext Growth Milan rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani di 1.109.700 azioni di nuova emissione, il cui prezzo di collocamento è fissato a 5 euro ciascuna (con capitalizzazione della società conseguente per circa 30,5 milioni di euro).

Valtecne: concluso con successo il bookbuilding per la quotazione all'Euronext Growth Milan

Il collocamento, di circa 5,5 milioni, ha generato una domanda complessiva pari a 1,3 volte il quantitativo offerto, con un flottante pari a circa il 17% del capitale sociale della Società (inizio delle negoziazioni previsto per mercoledì 1° marzo 2023).

La nota ufficiale specifica  che Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma al 30 giugno 2022 pari a 13,9 milioni di euro e un EBITDA pari a 2,8 milioni di euro, che riflette un EBITDA margin pari a 19,8%.

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne (nella foto), ha commentato: “Dopo 40 anni di storia, siamo orgogliosi di approdare alla quotazione in Borsa, che ci consentirà di guardare al futuro con grande ambizione e di accelerare la nostra crescita. Da società quotata saremo più attrattivi per clienti che, soprattutto nella filiera medicale, richiedono standard gestionali e organizzativi molto elevati. Ringrazio tutto il team di Valtecne e gli Advisor che con professionalità ci stanno supportando in questo percorso. Inoltre, ringrazio tutti gli investitori che hanno creduto in noi e apprezzato il nostro modello di business”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
24/08/2025
IBL: nessun protezionismo è buono, qualunque sia la bandiera
Dazi, golden power e barriere impoveriscono chi li impone e chi li subisce. L’Istituto Bru...
23/08/2025
Mps avanza su Mediobanca e apre una nuova partita nel risiko bancario
Mps avanza su Mediobanca tra adesioni ancora tiepide, rimbalzo in Borsa e monito del minis...
23/08/2025
Nvidia sospende l’H20 per la Cina, ma prepara il chip B30A
Stretta di Pechino: Nvidia sospende l’H20 per la Cina. Huang smentisce back-door e guarda ...
23/08/2025
Mediobanca: famiglie storiche defilate, il patto va in crisi
Mediobanca sotto pressione: soci storici riducono il patto, mentre l’offerta MPS scuote il...
23/08/2025
Mercati in bilico: l’Europa sorprende, la Fed è sotto assedio
Da Jackson Hole Lagarde celebra la resilienza del lavoro europeo, mentre Powell apre a tag...
23/08/2025
Stop imprevedibile ai pacchi verso gli Usa: che succede davvero
Dal 23 agosto 2025 Poste Italiane sospende i pacchi verso gli USA. Fine del de minimis da ...
Trovati 109 record
  • POSTE25 720