• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Aperte le candidature per la nona edizione del premio "Women Value Company - Intesa Sanpaolo"

- di: Redazione
 
Aperte le candidature per la nona edizione del premio 'Women Value Company - Intesa Sanpaolo'

Sono ufficialmente aperte le candidature per il premio "Women Value Company - Intesa Sanpaolo", che il 27 giugno celebrerà le due imprese vincitrici in questa categoria con la prestigiosa Mela d'Oro, in occasione della cerimonia di premiazione della XXXVII edizione del Premio Marisa Bellisario, presso il Parco Archeologico del Colosseo, in onda su Rai1.

Aperte le candidature per la nona edizione del premio "Women Value Company - Intesa Sanpaolo"

Tutte le altre realtà finaliste avranno diritto al riconoscimento "Women Value Company 2025 - Intesa Sanpaolo", assegnato in altri eventi che andranno a valorizzarle, celebrando i loro progetti legati allo sviluppo dell'imprenditoria femminile.

Per l'edizione 2025, la banca metterà a disposizione 1 miliardo di euro di credito per promuovere e sostenere l'avvio e il rafforzamento dell'imprenditoria femminile, in modo da massimizzare il contributo delle donne allo sviluppo economico e sociale italiano.

Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “In un contesto in cui l’ultima rilevazione del Report di genere dell’Inps evidenzia ancora come solo il 52% delle donne risulti occupata, la nona edizione del Premio Women Value Company rappresenta nuovamente una occasione per dare impulso all’imprenditoria femminile. Il nostro impegno di questi anni si è incentrato sull’individuare soluzioni e strumenti in grado di far crescere le imprese guidate da donne, favorendo l’occupazione femminile, puntando sull’innovazione, l’internazionalizzazione, oltre a politiche di welfare e inclusione sociale. Per questa ragione riserviamo un ulteriore miliardo per sostenere gli investimenti di queste imprese che valorizzano il talento femminile e sono decisive nella competizione nazionale e internazionale, valorizzando e raccontando i migliori casi di successo.”

Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, ha aggiunto: “Siamo felici di proseguire questo straordinario viaggio tra le piccole e medie eccellenze italiane e grate a Intesa Sanpaolo per la visione e l’impegno con cui ha investito su quest’idea di futuro. Il Premio Women Value company nasce da una scommessa e da un’intuizione: la vitalità, l’approccio sostenibile e inclusivo delle nostre imprese. Nove edizioni di incredibile successo, ci hanno convinto ancor di più che la parità rappresenta un asset di crescita e innovazione vitale per l’imprenditoria italiana. In un momento tanto complesso per gli assetti economici e politici globali, questo Premio riparte da noi, dal nostro patrimonio di talenti, dalla forza e resilienza delle nostre PMI, che anno dopo anno puntano con sempre maggiore decisione sulla centralità del contributo femminile.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
01/07/2025
Powell frena sui tassi: “colpa dei dazi, serve cautela”
Al Forum BCE Powell frena sui tassi: “colpa dei dazi”. La Fed è cauta, mentre Trump e Bess...
01/07/2025
Rotta comune per un “Mediterraneo Controcorrente”: l'appello di Assarmatori
Il titolo – Mediterraneo Controcorrente – ha definito il tono dell'annual meeting di Assar...
01/07/2025
Il DL “Economia” interviene su cripto-attività, antiriciclaggio e start-up: proroghe, nuove soglie e presidi rafforzati
Il DL “Economia” introduce misure su alcuni dei comparti più dinamici ma più esposti ai ri...
01/07/2025
Intesa Sanpaolo miglior istituzione finanziaria europea per le relazioni con analisti e investitori secondo IR Impact
Intesa Sanpaolo si afferma ancora una volta come leader europeo nella comunicazione finanz...
01/07/2025
Leonardo investe nella cybersecurity finlandese e si candida alla guida dello “Zero Trust” europeo
Leonardo punta dritto alla leadership europea nella sicurezza informatica, con un’operazio...
01/07/2025
De Guindos gela l’Eurozona: “La crescita non c’è, tagliare ancora i tassi non servirà”
Intervistato da Bloomberg TV il vicepresidente della BCE Luis de Guindos ha tracciato un q...
Trovati 83 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25