• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk

- di: Redazione
 
X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk
Da quando Elon Musk l'ha acquisita, nell'ottobre del 2022, le azioni della piattaforma X hanno perso il 71,5% del loro valore. La ''sentenza'' è stata pronunciata da Fidelity, colosso degli investimenti e che ha, nel suo portafoglio, azioni di X che ora ritiene vangano molto meno del valore originario. L'affermazione di Fidelity riflette una valutazione che ha costantemente ridotto il valore stimato di X nell'ultimo anno a causa delle crisi successive della società, molte delle quali sono state attribuite alle scelte fatte da Elon Musk.

X: Fidelity, le azioni della piattaforma hanno perso il 71% dall'inizio dell'era Musk

Secondo la nuova dichiarazione del Blue Chip Growth Fund di Fidelity (che porta la data del 30 dicembre scorso e che si basa su informazioni sino 30 novembre), le azioni di X che possiede valgano poco meno di 5,6 milioni di dollari. Il documento afferma che le sue azioni in X rappresentano meno dello 0,01% del valore totale del fondo, che ammonta a oltre 49 miliardi di dollari.

Si tratta di un netto calo rispetto ai 19,66 milioni di dollari dichiarati dal fondo Fidelity nel periodo in cui Musk stava finalizzando l'acquisizione di Twitter, e il 14,5% in meno rispetto ai 6,55 milioni di dollari dichiarati dal fondo lo scorso aprile.
Fidelity ha aumentato leggermente il suo valore stimato di X più volte la scorsa estate, quando Linda Yaccarino è diventata CEO di X. Da allora, tuttavia, Fidelity ha continuato a ridurre il valore stimato delle sue azioni X.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
1
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
Trovati 87 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720