• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

21 Invest: Sifi ottiene parere positivo dell'EMA per il farmaco Akantior

- di: Redazione
 
21 Invest: Sifi ottiene parere positivo dell'EMA per il farmaco Akantior
Sifi, partecipata di 21 Invest, ha ufficialmente ottenuto parere positivo del Comitato per i Medicinali per uso Umano dell'Agenzia Europea per i Medicinali con raccomandazione per l’approvazione del farmaco orfano Akantior, utilizzato per trattare la cheratite da acanthamoeba, rara infezione corneale che può portare alla cecità e per la quale, fino a oggi, non esisteva una cura approvata in Europa.

21 Invest: Sifi ottiene parere positivo dell'EMA per il farmaco Akantior

Sono oltre 180 i pazienti attualmente in cura con Akantior, attraverso programmi di uso compassionevole in oltre 12 Paesi Europei e i prossimi passi verso l’approvazione prevedono l’esame da parte della Commissione Europea, che deciderà sull'autorizzazione della commercializzazione dal prossimo agosto 2024. Il farmaco sarà commercializzato direttamente da Sifi nei principali mercati europei (Francia, Germania, Italia, Romania, Spagna in aggiunta a Regno Unito e Turchia).  

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest (nella foto), ha commentato: “Sifi è un gioiello del Sud Italia in cui crediamo fin dal 2015. Siamo sempre stati al fianco dei fratelli Chines, fornendo il nostro costante supporto. Sappiamo che sostenere un'azienda nella ricerca di un farmaco orfano per un periodo così lungo va al di là di ciò che è normalmente richiesto ad un fondo d’investimento, ma sono queste le azioni che contraddistinguono il nostro approccio alla crescita delle società in cui investiamo”.

Fabrizio Chines, Presidente e CEO di Sifi, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo parere positivo dal CHMP per Akantior. Questa soluzione terapeutica innovativa aiuterà i pazienti affetti da una condizione molto debilitante nella vita quotidiana. Abbiamo innovato in oftalmologia per quasi 90 anni e Akantior rappresenta una pietra miliare significativa, nonché una prova del nostro impegno a soddisfare le esigenze mediche non soddisfatte nel nostro campo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
Trovati 1 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720