AmTrust Assicurazioni ottiene per il terzo anno consecutivo la riconferma del rating A- (Excellent) da AM Best

 
AmTrust Assicurazioni, specializzata nella responsabilità civile professionale e leader nel settore della Responsabilità Sanitaria, ha ottenuto la riconferma del rating “A-“ (Excellent) da parte di AM Best sia in termini di Financial Strenght Rating  che di Long-Term Issuer Credit Rating, con outlook “stabile”.

Per il terzo anno consecutivo AM Best, primaria agenzia di rating con forte specializzazione nel settore assicurativo, ha analizzato e confermato la stabilità e l’affidabilità finanziaria di AmTrust Assicurazioni, i rating riflettono la solidità patrimoniale di AmTrust Assicurazioni, valutata molto forte, l’adeguata performance operativa, il profilo di business e l'appropriata gestione del rischio d'impresa.

Il Capital Adequacy Ratio (BCAR), che misura la capitalizzazione ponderata per il rischio, vede AmTrust Assicurazioni raggiungere il livello massimo assegnabile. La valutazione della solidità patrimoniale riflette la liquidità e la diversificazione del portafoglio di investimenti della società, che presenta un'elevata qualità creditizia.

“L’assegnazione del rating A- (Excellent) per il terzo anno consecutivo da AM Best conferma e premia il percorso di sviluppo e efficientamento continuo intrapreso da AmTrust Assicurazioni”. ha commentato, Alessandro Belaz Chief Financial Officer di AmTrust Assicurazioni, “È un risultato che testimonia il nostro operato condotto all’insegna dei principi di integrità, responsabilità e trasparenza affinchéì i nostri assicurati possano contare su una solida compagnia in grado di offrire una protezione concreta alle loro necessitaÌ assicurative”.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli