• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

BPER e SACE supportano Veritas Spa per il rinnovo della rete idrica di Venezia

 
BPER e SACE supportano Veritas, società multiutility che fornisce servizi ambientali a 51 Comuni italiani, nel rinnovo della rete idrica di Venezia. Nello specifico, saranno realizzate nel territorio veneziano opere di ingegneria idraulica con nuove tecniche di costruzione e manutenzione capaci di assicurare maggiore efficienza e utilizzo di materiali sostenibili.

L’operazione prevede un finanziamento di 10 milioni di euro a medio-lungo termine ed è assistita da Garanzia Futuro di SACE prodotto volto a sostenere l’innovazione tecnologica e il processo di digitalizzazione delle imprese italiane, oltre che investimenti nelle infrastrutture e nella sostenibilità.

Maurizio Veggio, responsabile della Direzione Regionale Lombardia Est – Triveneto, dichiara: “Questa operazione conferma la nostra volontà di essere al fianco delle imprese che investono in sostenibilità e sviluppo del territorio. Il rinnovo della rete idrica permetterà non solo di migliorare una serie di infrastrutture di Venezia, ma anche la qualità della vita di chi ci abita, dando ulteriore valore all'operazione”.

“Il primo acquedotto di Venezia risale al 1884 e in alcuni tratti la rete è ancora quella di 140 anni fa – aggiunge il presidente di Veritas, Marco Bordignon – c’è quindi bisogno di un’opera di ammodernamento e di investimenti, che non sono possibili con una tariffa idrica che attualmente risulta tra le più basse del Veneto e d’Italia. Ogni anno Veritas investe decine di milioni di euro per le manutenzioni delle reti dell’acquedotto e fognarie e questo finanziamento ci aiuta a rispettare i programmi varati dal Consiglio di bacino Laguna di Venezia”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
17/12/2025
Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
17/12/2025
Mollicone: "Laurentum faro che illumina arti del pensiero contemporaneo"
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720