Inclusione: Bper Banca sostiene l’associazione AscoltaMe

- di: Barbara Leone
 
Promuovere attività e iniziative in grado di migliorare la qualità di vita delle persone sorde e con deficit uditivi, al fine di creare un mondo più inclusivo, accessibile e volto a valorizzare la diversità attraverso l’abbattimento delle barriere. E’ questo l’obiettivo che si pone Bper Banca attraverso il sostegno ad AscoltaMe, spin-off non profit di IntendiMe. Nello specifico, Bper ha aderito alla campagna di crowdfunding “KitMe Sospeso”, sulla piattaforma crowdfunding Sociallendingitalia.net, contribuendo con l’elargizione di 35 sistemi e altrettanti abbonamenti triennali, in grado di rilevare suoni e vibrazioni dell’ambiente circostante. L’apparecchio tecnologico si avvale di sensori universali applicati alle fonti sonore che recepiscono le vibrazioni traducendole immediatamente su uno smartwatch con una vibrazione e un segnale luminoso.

“Siamo orgogliosi di sostenere e condividere gli importanti valori di accessibilità, inclusività e abbattimento delle barriere espressi dall’Associazione AscoltaMe, spin off non profit di IntendiMe, contribuendo nel concreto al miglioramento della qualità della vita di molte persone – ha commentato la Presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella -. Bper ha da tempo adottato modelli organizzativi che favoriscono l’inclusione e la diversità, in grado di generare non soltanto valore dal punto di vista etico e sociale, ma anche un effetto positivo sull’andamento del business”. Soddisfatto anche l’Amministratore Delegato di IntendiMe, Filippo Lorenzi, che ha affermato: “Siamo lieti che una grande realtà come Bper Banca abbia voluto dare una mano concreta e importante al nostro progetto di crowdfunding, dove business e sociale si incontrano per migliorare in modo accessibile e inclusivo la qualità della vita di chi ne ha più bisogno. Ringraziamo quindi Bper per il supporto e speriamo che molte altre realtà seguano questo esempio, perché solo così potremo dare una soluzione tecnologica e delle concrete opportunità di lavoro alle persone sorde”.

Gli fa eco Alessandra Farris, Vicepresidente dell’Associazione AscoltaMe: “Siamo grati a Bper Banca per aver scelto di supportare l’iniziativa del ‘KitMe sospeso’, non soltanto per la generosità dimostrata, ma anche per l’attenzione e la sensibilità nei confronti delle persone sorde; vedere che una realtà così importante pone in atto delle azioni concrete capaci di coniugare business e sociale, mettendo al centro temi come diversità, inclusione e accessibilità, non può che dimostrarci quanto la nostra società stia attuando un cambiamento positivo verso tutti i suoi membri”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli