• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Co-advisory a Enel per la gestione di impianti fotovoltaici in Spagna

 
Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, è intervenuta in qualità di co-advisor del Gruppo Enel per l’accordo di partnership sottoscritto con Masdar per la gestione di impianti fotovoltaici in Spagna.

L’accordo prevede che Masdar (Abu Dhabi Future Energy Company) acquisisca una partecipazione di minoranza in EGPE Solar, veicolo che detiene l'attuale portafoglio di impianti fotovoltaici di Endesa (controllata di Enel e tra le principali società elettriche in Spagna e Portogallo) già operativi, per un corrispettivo di €817 milioni.

L’operazione consentirà a Enel di mantenere il controllo di EGPE Solar, massimizzando la produttività e i ritorni sul capitale investito.

Con tale operazione Intesa Sanpaolo, guidata dal CEO Carlo Messina, pone a servizio delle aziende la propria esperienza in operazioni straordinarie di finanza aziendale, l’ampia conoscenza dei mercati finanziari e della realtà industriali in ambito internazionale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
6
11/12/2025
Grandi artiste e artisti insieme per raccogliere fondi a favore dei centri antiviolenza
11/12/2025
Ucraina-Russia, raid incrociati nella notte: nuovi attacchi su Kremenchuk e droni su Mosca
10/12/2025
Donatore di sperma aveva mutazione genetica, 197 bambini a rischio cancro: il caso
Trovati 33 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720