• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Cyberoo e Reti siglano una partnership strategica in ambito sicurezza informatica

 
Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese e Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata anch’essa su Euronext Growth Milan, hanno siglato un’importante partnership volta a rafforzare, per Reti, l’offerta in ambito sicurezza informatica e, per Cyberoo, il posizionamento sul segmento enterprise.

In particolare, l’accordo di partnership prevede la commercializzazione della Cyber Security Suite (Cypeer e CSI – Cyber Security Intelligence) e della Titaan Suite di Cyberoo.

Tramite Cyber Security Suite, infatti, è possibile offrire alle organizzazioni un servizio MDR - Managed Detection & Response avanzato, che garantisce protezione e performance a 360°, 24 ore su 24, grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale su cui si basa e alla competenza degli specialisti in sicurezza informatica di Cyberoo.

Titaan Suite, evoluzione dei sistemi di IT Infrastructure Monitoring (ITIM), assicura la gestione completa della compliance dei dati aziendali, garantendo il pieno rispetto dei canoni imposti dal GDPR. Monitoraggio, diagnosi e remediation integrata contribuiscono invece, alla prevenzione di inefficienze sui sistemi e alla riduzione dei costi.

“La partnership siglata con Reti offrirà a Cyberoo nuove importanti opportunità di crescita nel settore enterprise – ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo –. Quello delle alleanze strategiche è per noi un modello consolidato sul quale continueremo a puntare. Infatti, il mercato della cyber security richiede sempre più infrastrutture, servizi e competenze ad elevato valore aggiunto – conclude Cignatta – e partnership come quella con Reti, vanno proprio in questa direzione”.

“Siamo molto contenti di avere sottoscritto questa importante partnership con Cyberoo” - ha commentato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A.-. “Con i loro software evoluti e i servizi efficienti, unitamente alle nostre competenze circa la cyber security, possiamo allargare la nostra proposta in questo ambito verso le aziende per contrastare gli attacchi hacker. Attività cresciute in maniera esponenziale nell’ultimo periodo come lo smart-working e minacce informatiche sempre più frequenti e aggressive rendono necessari, infatti, strumenti, processi e abilità consistenti per garantire riservatezza, integrità e disponibilità dei dati. Siamo certi che la collaborazione con Cyberoo ci aiuterà nel nostro obiettivo di traguardare le organizzazioni verso adeguate soluzioni di sicurezza informatica”. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
1
16/05/2025
Paolini-Errani, è finale nel doppio agli Internazionali: Andreeva-Shnaider battute
16/05/2025
Disinformazione, la vera guerra di Mosca all'Europa: così avvelena i pozzi del web
15/05/2025
Omicidio Carol Maltesi, ergastolo a Fontana in appello bis
15/05/2025
Giovani iperconnessi, allarme neuropsichiatri: "Poco sonno rallenta lo sviluppo del cervel...
15/05/2025
Barbie scende dai tacchi, così è cambiata dal 1959 ad oggi
Trovati 29 record
Pagina
1
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720