• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

DL Agricoltura riceve l'ok anche dalla Camera

 
Dopo essere passato la scorsa settimana al Senato, il DL Agricoltura riceve l'ok anche dalla Camera con 181 voti favorevoli e 111 contrari. L'aula di Montecitorio ha approvato il decreto, dopo che il governo aveva posto la fiducia. Senza troppe sorprese, la maggioranza si è dichiarata a favore, con l'opposizione compattamente contraria. Il via libera finale al DL Agricoltura dovrebbe arrivare stasera dopo l'esame dei 61 ordini del giorno. Il testo dovrà poi essere convertito in legge entro il 14 luglio.

Intervenendo a margine dell'assemblea dell'Unione Italiana Vini, il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida ha ricordato in particolare le misure a favore del vitivinicolo contenute nel decreto: su tutte "la moratoria per le aziende colpite dalla peronosfora", consistente in sussidi "per 47 milioni per questa criticità", mentre "l'articolo 1 è emendato con i danni che emergeranno per le produzioni di quest'anno".

Il Dl agricoltura offre "i segnali chiari dell'intenzione del nostro Governo di realizzare, di fare fatti concludenti", ha aggiunto Lollobrigida, affermando che l'esecutivo "ha rimesso al centro l'agricoltura, l'ha resa più sicura per gli imprenditori che fanno il loro dovere e lo fanno bene e devono essere valorizzati nel loro modo di rappresentare il Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
6
11/12/2025
Grandi artiste e artisti insieme per raccogliere fondi a favore dei centri antiviolenza
11/12/2025
Ucraina-Russia, raid incrociati nella notte: nuovi attacchi su Kremenchuk e droni su Mosca
Trovati 32 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720