ERG sempre nei top tiers dei rating ESG: MSCI conferma il rating “AAA”

 
MSCI Inc., una delle principali ESG Rating Agency a livello mondiale, ha confermato il rating “AAA” per ERG e il posizionamento nella categoria “Leader”. ERG si è collocata tra le migliori 14 Utilities a livello internazionale, tra le 137 del settore analizzate da MSCI per le performance ESG, e le oltre 2800 aziende a livello globale.

Il Gruppo è inoltre risultato al 4° posto tra le migliori aziende italiane (terza del settore energia) nell’ “ESG Identity Corporate Index 2024”, l’indice che verifica il grado di integrazione dei fattori ESG nelle corporate governance e nelle strategie aziendali. L’analisi ha riguardato 93 società in Italia (di cui 70 quotate e 23 non quotate).

Due importanti risultati che premiano l’identità ESG di ERG, e come questa sia stata in grado di permeare e influenzare positivamente la governance di Gruppo, a livello di cultura aziendale e di comunicazione sul fronte della sostenibilità.

In particolare, sono state considerate diverse voci di analisi, tra cui: la D&I nell’ambito del Consiglio di Amministrazione, la governance della sostenibilità ben rappresentata da un comitato interno ed un comitato consiliare; l’integrazione di fattori ESG nella strategia di business e nelle politiche di remunerazione; il Purpose allineato ai temi ESG; la strategia finanziaria green; le policy in ambito Human Rights (es. HR, D&I, Anti-Harassment; Parità di Genere) e governance.

In linea con i nostri valori etici, l’impegno di ERG rimane orientato allo sviluppo di una strategia di sostenibilità concreta e di sostanza che, oltre a garantire risultati economici solidi, permette di rispettare l'ambiente, promuovere il benessere sociale e assicurare una governance trasparente e responsabile, nell’ottica della creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder.
Notizie della stesso argomento
Trovati 176 record
Pagina
1
19/07/2024
Tilt informatico: Unimpresa, 95% PMI non ha subito danni, attività regolare
19/07/2024
Lavoratori Marittimi: firma del Memorandum d’intesa tra Italia e Montenegro
19/07/2024
Crisi informatica globale, Udicon: “Utenti non possono pagare prezzo instabilità digitale”
19/07/2024
Il ruolo e l’evoluzione della Distribuzione Moderna nei territori: incontro con Regione La...
19/07/2024
Il presidente della Nigeria Bola Tinubu incontra l'AD di Eni Claudio Descalzi
19/07/2024
Consip, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione 2024-2026
Trovati 176 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli