• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

H.A.R.G. S.B. completa un nuovo round di investimento da 2,5 milioni di euro

 
HARG Società Benefit, specializzata in ricerca e sviluppo per la salute e il benessere alimentare, ha completato con successo un nuovo round di investimento da 2,5 milioni di euro sottoscritto per 1 milione dal Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A. e per 1,5 milioni dal Gruppo Brixia, da a|impact, fondo di investimento emanazione di Avanzi e da Etica Sgr e Mazza Srl, questi ultimi già azionisti presenti nel capitale con quote significative. L’operazione appena conclusa, porta il capitale deliberato della start-up a 7,475 milioni di euro.

Nata nel 2017 , HARG Società Benefit. ha un chiaro posizionamento nel settore industriale di riferimento per aver sviluppato, assieme all’Università degli Studi di Genova, preparazioni alimentari innovative dedicate alle persone con difficoltà di deglutizione (la cosiddetta “disfagia”). I prodotti di HARG, commercializzati col brand Dysphameal, sono preparati naturali a texture modificata, arricchiti di nutrienti e ideali per la nutrizione dei più fragili, soprattutto degli anziani e nel pieno rispetto delle linee guida internazionali. 

«I nostri prodotti – racconta Alberto Grua, Presidente e Amministratore Delegato – vantano un contenuto tecnologico e scientifico non indifferente e, come tutte le innovazioni, richiedono un’importante azione informativa, oltre che commerciale». Per questa ragione, la società ha recentemente costituito HARG Academy, una divisione dedicata a informare ed educare clienti e key opinion leaders sul tema della disfagia».

«Grazie a questo ulteriore apporto di risorse – conclude Grua – l’azienda guarda al futuro con importanti progetti di crescita. Tra gli obiettivi a breve termine, oltre rafforzare la presenza sul territorio italiano, puntiamo a raggiungere entro fine 2023 il significativo numero di 10 milioni di erogazioni annue». 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
3
18/12/2025
Torino, centro sociale Askatasuna sgomberato. Piantedosi: "Non c'è spazio per violenza"
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
17/12/2025
Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
Trovati 32 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720