• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Il Ministro Giorgetti visita EICMA e MADEexpo

 
Il ministro Giancarlo Giorgetti a Milano ha inaugurato la 78a edizione di EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), importante manifestazione espositiva del ciclo e motociclo organizzato alla Fiera di Rho Pero e ha poi visitato MADEexpo, salone dell'edilizia. 

Durante il suo intervento il ministro Giorgetti ha ricordato come ”soltanto qualche mese fa ci chiedevamo quando sarebbe iniziata un’attività normale. Oggi un piccolo miracolo. La prima bicicletta o motorino è segno di emancipazione, una passione responsabile ma anche sostenibile"

Nel pomeriggio il Ministro ha partecipato la decima edizione di MADEexpo, manifestazione fieristica riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, che si tiene ogni due anni a Milano, nel quartiere espositivo Fiera Milano-Rho.

“Made Expo - ha dichiarato il Ministro - è un appuntamento importante non solo perché l’edilizia sta trainando una buona parte della ripresa economica, anche grazie agli incentivi del settore, ma anche perché rappresenta un settore storico italiano. Il Made in Italy, anche in questo campo, dalle costruzioni all’arredo rappresenta un’eccellenza nel mondo che accompagna e sostiene,  mai come in questo periodo, le ristrutturazioni e le nuove realizzazioni con un concetto di ‘abitare’ che trasforma qualsiasi manufatto edilizio in una vera e propria casa accogliente e confortevole”. 

“Siamo orgogliosi della nostra industria edilizia perché oltre ad essere oggettivamente ricercata nel design riesce a contribuire significativamente, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, alle nuove e doverose tendenze di compatibilità ambientale” ha affermato Giorgetti visitando gli stand degli espositori.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
3
16/07/2025
Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione
16/07/2025
Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'a...
16/07/2025
Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"
15/07/2025
FS, con il Piano Strategico 20 mila assunzioni entro il 2029
15/07/2025
Omicidio Cerciello, appello ter: Hjorth condannato a 10 anni e 11 mesi
15/07/2025
Sainz e l'addio alla Ferrari: "Avrei potuto fare a pezzi la squadra"
Trovati 44 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25