• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mobilità elettrica. Brunetta: dare massima attenzione alla sicurezza stradale

 
“La mobilità elettrica sta diventando mobilità di massa. La mobilità elettrica è il futuro della mobilità. È quindi di grande importanza affrontare il tema della sicurezza anche in questo ambito. In tale ottica, la Consulta del CNEL per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile può essere il luogo di aggregazione di tutte le istanze dei vari operatori del settore, come l’Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli (ANCSA), che ospitiamo oggi a Villa Lubin e che rappresenta una straordinaria rete attiva in tutta Italia, con oltre 50 mila addetti. Grazie al potere di iniziativa legislativa che la Costituzione attribuisce al CNEL, possiamo far convergere queste nuove esigenze in un testo organico di legge sulla sicurezza stradale e presentarlo al Parlamento. Da parte del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro c’è la piena disponibilità. Dobbiamo garantire che nella mobilità elettrica venga data la massima attenzione alla sicurezza”. 

Così il presidente del CNEL Renato Brunetta alla giornata di studio ‘Mobilità elettrica: diversità tecnologica e nuove esigenze di sicurezza’, promossa dall’Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli (ANCSA).

TESTANI: AL VIA PERCORSO DI STUDIO SUI TEMI DELLA MOBILITÀ ELETTRICA

“Diamo avvio oggi a un percorso di studio e analisi sui temi del soccorso stradale meccanico, della custodia dei veicoli elettrificati, della formazione degli operatori e della regolamentazione delle modalità di intervento. Un percorso che ha l’obiettivo di coinvolgere tutte le organizzazioni datoriali del settore della mobilità elettrica. È significativo che questa discussione si sia svolta in un luogo di rappresentanza quale è il CNEL”. Lo ha affermato Eleonora Testani, presidente dell’A.N.C.S.A. (Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli).

L’Associazione rappresenta a livello nazionale più di duemila aziende che operano nel settore del soccorso stradale meccanico e della custodia giudiziaria, con un indotto complessivo di oltre cinquantamila unità di addetti.

Alla giornata di studio ha partecipato anche il consigliere Francesco Riva, coordinatore della Consulta nazionale per la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile del CNEL. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
4
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
Trovati 32 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720