• POSTE25 850 1

Renato Brunetta interviene alla Giunta Straordinaria di Assonime

- di: Redazione
 
Renato Brunetta interviene alla Giunta Straordinaria di Assonime
Questa mattina il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta è intervenuto alla Giunta di Assonime, presieduta da Patrizia Grieco, per illustrare le linee dell’intervento governativo volte a migliorare il funzionamento della Pubblica Amministrazione.

Il rinnovamento e la modernizzazione della Pubblica Amministrazione sono temi chiave nella sfida sociale ed economica che si trova a vivere il Paese e rappresentano una delle riforme orizzontali del PNRR, indispensabili per migliorare l’efficienza e la competitività.

Nel suo intervento il Ministro ha sottolineato come, in questa fase, sia necessario “passare dalle politiche della domanda alle politiche dell’offerta, dai sussidi e dai ristori per superare gli effetti nefasti della pandemia al supporto ai fattori produttivi per favorire la crescita. In questi ultimi mesi l’Italia ha dato segnali positivi e la nostra reputazione sta salendo grazie al PNRR che abbiamo presentato, alle riforme che stiamo varando e alla credibilità e autorevolezza del Presidente del Consiglio. Sono le ragioni per cui il nostro Paese è tornato ad attrarre investimenti privati, soprattutto esteri”.

“In otto mesi di governo abbiamo lavorato per modernizzare la Pubblica amministrazione attraverso un ampio ventaglio di interventi: semplificazioni, concorsi digitali che durano cento giorni, modalità di reclutamento veloci e innovative per il personale che lavorerà al PNRR, formazione, valorizzazione delle competenze. Stiamo facendo respirare nuovamente il capitale umano pubblico, con l’obiettivo chiave di migliorare i servizi a cittadini e imprese”.

“Al di là delle luci e delle ombre – ha concluso così il Ministro – il momento che stiamo vivendo è un momento di grandi opportunità, anche e soprattutto grazie all’Europa”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
4
20/08/2025
Milano travolta dalla burrasca d’agosto, fiumi in piena
Temporali violenti travolgono Milano nella notte tra il 19 e il 20 agosto 2025: Lambro olt...
19/08/2025
Codacons: Centri estivi troppo cari: famiglie italiane in trappola
Appena entrati nella seconda metà di agosto, Codacons lancia nuovamente l'allarme per la s...
19/08/2025
Un ultimo applauso a Pippo Baudo: rose rosse, emozioni e commozione
L’Italia saluta Pippo Baudo al Teatro delle Vittorie tra rose rosse, ricordi di artisti e ...
Trovati 21 record
Pagina
4
  • POSTE25 720