• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Terzo valico, il dolore del Ministro Salvini per l'incidente al cantiere

 
Il vice presidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è in costante contatto con il Commissario straordinario per il progetto unico del Terzo valico, nodo di Genova, Calogero Mauceri in relazione all’incidente occorso nella notte al cantiere di Valeggio (Alessandria) dove un operaio è morto ed uno è rimasto ferito, durante i lavori. Dalle prime informazioni ricevute, mentre gli operai lavoravano sul cassero di calotta in galleria, venivano investiti da una fiammata prodotta molto probabilmente da metano di origine naturale emesso dalla roccia e innescato da una scintilla. I due lavoratori hanno riportato diverse ustioni a mani e braccia e al volto. Per uno dei due, 33 anni, le ustioni sono state fatali ed è deceduto durante il trasporto in ospedale. Il secondo infortunato, 53 anni, è ricoverato presso l'ospedale di Novi Ligure con ustioni di I° grado alla nuca, e al volto e al polso sinistro.

I tecnici fanno sapere che tutti i controlli di sicurezza erano stati espletati prima del turno, compresa la ricerca di eventuale presenza di gas, come di prassi, e che probabilmente il metano è fuoriuscito nel momento in cui la calotta di metallo è stata smontata. Gli accertamenti proseguono per individuare con certezza le cause dell’incidente.
“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto ed esprimo le mie condoglianze alla famiglia della vittima” dice Salvini. Che continua: “Mi auguro una rapida guarigione per l’altra persona ferita.

Voglio ringraziare le donne e gli uomini che, in tutta Italia, lavorano nei cantieri per migliorare il nostro splendido Paese: è nostro dovere vigilare affinché siano garantite sempre le massime misure di sicurezza”. 
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
5
16/12/2025
Maltempo, in arrivo piogge e nevicate anche in collina: ma non per molto
16/12/2025
Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
15/12/2025
Premi, celebrata la XXII edizione del premio 'Le Ragioni della Nuova Politica'
15/12/2025
Anticiclone addio, arriva il maltempo con pioggia e neve: le regioni colpite
15/12/2025
Strage Bondi Beach, da governo australiano ok a riforma legge sulle armi
15/12/2025
Sparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto
Trovati 32 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720