• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

UniCredit aderisce all'Earth Hour per il 16mo anno consecutivo

 
Domani, sabato 25 marzo alle ore 20.30, UniCredit spegnerà le luci per un'ora in 35 edifici in 12 Paesi, partecipando così per il 16mo anno consecutivo all'Earth Hour. 

Sin dai suoi esordi nel 2007, l'iniziativa Earth Hour organizzata dal World Wildlife Fund (WWF) è nota per il momento di "luci spente", durante il quale persone di tutto il mondo spengono le luci per mostrare il loro sostegno simbolico al pianeta e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni ambientali e del cambiamento climatico.

Quest'anno, tuttavia, l'Earth Hour non si limita all'evento simbolico dello spegnimento delle luci.

Lanciando l'appello "Spegnere. Dai un'ora per la Terra", il WWF utilizzerà l'Earth Hour per sottolineare l'importanza di preservare il patrimonio naturale in Europa e accendere i riflettori sul suo ripristino.

Fiona Melrose, Head of Group Strategy and ESG di UniCredit, ha dichiarato: "La nostra partecipazione annuale all'Earth Hour è una chiara dimostrazione del nostro costante impegno a promuovere la sostenibilità e agire in modo coordinato contro il cambiamento climatico. Gli aspetti ESG sono e rimangono integrati in tutto ciò che facciamo. Recentemente, infatti, abbiamo pubblicato i nostri obiettivi Net Zero per il 2030 relativi ai settori a maggiore intensità di carbonio: Petrolio e Gas, Produzione di energia elettrica e Automotive. Stiamo, inoltre, definendo una roadmap di Gruppo per raggiungere il Net Zero, che prevede l'azzeramento delle nostre emissioni dirette entro il 2030, facendo leva sull'ottimizzazione degli spazi, sull'efficienza energetica, sull'utilizzo di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili e sulla conversione dei sistemi di riscaldamento".


Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
6
20/06/2025
Cinema, la scuola Volontè entra nella Fondazione Roma Lazio Film Commission
19/06/2025
Infezioni in piscina, medici anti-bufale: "I rischi sono tanti, il cloro non uccide tutti ...
19/06/2025
Funaro, inaccettabile idea declassamento Teatro Toscana
19/06/2025
Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: "Più ricerca, cure...
19/06/2025
Mille Miglia 2025, terza tappa partita oggi da Roma
19/06/2025
Omicidio villa Pamphili, "è mia figlia Anastasia la sconosciuta trovata morta"
Trovati 50 record
Pagina
6
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25