• POSTE25 850 1

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

 
Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca
Cassa Centrale Banca ha annunciato che dal prossimo 1° ottobre, Manuela Acler assumerà la responsabilità della Direzione General Counsel di Capogruppo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

La nuova Direzione, composta dall’Area Affari Societari e Partecipazioni e dall’Area Legale, nasce con l’obiettivo di costituire il punto di sintesi nella gestione delle tematiche di corporate governance, legali e societarie.
In linea con le best practices di sistema, svolgerà un importante ruolo nel tutelare gli interessi societari e giuridici del Gruppo, a supporto degli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2023 - 2026.

Manuela Acler, dopo aver esercitato la libera professione di Avvocato, inizia il suo percorso professionale all’interno di Cassa Centrale Banca dove matura una profonda conoscenza ed un’esperienza via via più ampia sui temi legali, societari e di compliance in ambito bancario, contribuendo in modo significativo alle iniziative che hanno portato all’avvio operativo del Gruppo Bancario Cooperativo, il 1° gennaio 2019.

In qualità di Chief Compliance Officer di Gruppo ha efficacemente organizzato e diretto la Funzione Compliance nei primi anni del Gruppo, consolidando le relazioni con le Banche Affiliate. La guida della Funzione Compliance verrà assunta ad interim da Paolo Martignoni, Responsabile del Servizio Metodologie Pianificazione e Reporting, in staff alla Direzione Compliance dal 2018.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
04/09/2025
Flat tax forfettari fino a 100 mila euro e rottamazione selettiva
Flat tax forfettari verso 100 mila euro e Rottamazione 5 selettiva: cosa prevede l’ipotesi...
04/09/2025
Lottomatica entra nel Ftse Mib: nuovo traguardo per il gruppo
Lottomatica entra nel Ftse Mib: maggiore visibilità, più liquidità e un rafforzamento dell...
04/09/2025
Intesa Sanpaolo porta il made in Italy nella Silicon Valley
Dodici Pmi italiane selezionate da Intesa Sanpaolo volano nella Silicon Valley con INNOVIT...
04/09/2025
Confindustria: un piano da 8 miliardi all’anno per rilanciare l’Italia
Emanuele Orsini: tagliare l’Irpef non basta. Servono 8 miliardi l’anno per imprese, disacc...
04/09/2025
Mappa dei miliardari Usa: finanza batte tech, non solo metropoli
Negli Stati Uniti i 1.135 miliardari valgono 5.700 miliardi: la maggioranza viene da finan...
04/09/2025
Rendimento Usa al 5%, oro da record e Fed nel mirino
Trentennale Usa verso il 5%, oro ai massimi e argento oltre 40 $. Mercati in tensione e du...
Trovati 106 record
  • POSTE25 720