• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

 
Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca
Cassa Centrale Banca ha annunciato che dal prossimo 1° ottobre, Manuela Acler assumerà la responsabilità della Direzione General Counsel di Capogruppo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

La nuova Direzione, composta dall’Area Affari Societari e Partecipazioni e dall’Area Legale, nasce con l’obiettivo di costituire il punto di sintesi nella gestione delle tematiche di corporate governance, legali e societarie.
In linea con le best practices di sistema, svolgerà un importante ruolo nel tutelare gli interessi societari e giuridici del Gruppo, a supporto degli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2023 - 2026.

Manuela Acler, dopo aver esercitato la libera professione di Avvocato, inizia il suo percorso professionale all’interno di Cassa Centrale Banca dove matura una profonda conoscenza ed un’esperienza via via più ampia sui temi legali, societari e di compliance in ambito bancario, contribuendo in modo significativo alle iniziative che hanno portato all’avvio operativo del Gruppo Bancario Cooperativo, il 1° gennaio 2019.

In qualità di Chief Compliance Officer di Gruppo ha efficacemente organizzato e diretto la Funzione Compliance nei primi anni del Gruppo, consolidando le relazioni con le Banche Affiliate. La guida della Funzione Compliance verrà assunta ad interim da Paolo Martignoni, Responsabile del Servizio Metodologie Pianificazione e Reporting, in staff alla Direzione Compliance dal 2018.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720