• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

- di: Daniele Minuti
 
Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Alchimia Spa ha annunciato una nuova partnership con Made IT, uno dei podcast più seguiti in Italia con contenuti dedicati all’imprenditoria: l'obiettivo della collaborazione è promuovere la cultura del venture capital in Italia.

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Un accordo che punta a raggiungere futuri imprenditori, venture capitalist e manager di innovazione aziendale per affrontare il tema dell’educazione e diffusione della cultura del venture capital, spronando una generazione ad avvicinarsi a competenze tecnologiche e all’imprenditorialità e diventare così punto di riferimento per tutti gli investitori internazionali che vogliano avvicinarsi al panorama nazionale.

La collaborazione aggiunge nuovi contenuti educativi, mirati e di qualità come Masterclass gratuite, una serie di approfondimenti in formato “pills” sviluppati dal team di Alchimia, e molto altro ancora. Tutti i contenuti proposti saranno “powered by Alchimia”. 

Marcello Tedeschi, Managing Director di Alchimia (nella foto), ha dichiarato: "Inès e Camilla rappresentano un canale serio e competente che raggiunge in maniera diretta un’intera generazione, tramite l’esempio aspirazionale di imprenditori e investitori, che vuole conoscere il venture capital e desiderosa di intraprendere la via della creazione di start up. Abbiamo deciso di avviare questa partnership per giocare il nostro ruolo nella crescita e nel miglioramento costante dell’ecosistema italiano del venture per aumentarne attrattività, competenze e avvicinare sempre più talenti al nostro mondo"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
12
03/12/2025
Caso Mps e inchiesta su Lovaglio: cosa rischiano banca e Mediobanca
Inchiesta su Lovaglio e sulla scalata a Mediobanca: effetti su Mps, reazioni della Bce, vo...
03/12/2025
Netflix rilancia per Warner Bros Discovery sfidando Paramount e Comcast
Netflix alza la sua offerta per gli asset di Warner Bros Discovery, sfidando Paramount Sky...
03/12/2025
Wall Street chiude in rialzo, Asia apre cauta tra dati e Fed
Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 chiudono in rialzo. Asia apre mista tra attese su Fed, BoJ e n...
02/12/2025
Qivalis, la stablecoin delle banche europee sfida il dollaro
Dieci banche europee lanciano Qivalis, stablecoin in euro regolamentata MiCAR. Pagamenti i...
02/12/2025
Borse Ue miste, Milano tiene e brillano Lottomatica e Generali
Borse europee miste il 2 dicembre 2025: Milano chiude in lieve rialzo con Ftse Mib sostenu...
02/12/2025
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima Casa
Consap e Gruppo BCC Iccrea: accordo per promuovere la diffusione dei Fondi Studio e Prima ...
Trovati 87 record
Pagina
12
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720