• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

- di: Daniele Minuti
 
Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Alchimia Spa ha annunciato una nuova partnership con Made IT, uno dei podcast più seguiti in Italia con contenuti dedicati all’imprenditoria: l'obiettivo della collaborazione è promuovere la cultura del venture capital in Italia.

Alchimia e Made It insieme per rafforzare il venture capital italiano

Un accordo che punta a raggiungere futuri imprenditori, venture capitalist e manager di innovazione aziendale per affrontare il tema dell’educazione e diffusione della cultura del venture capital, spronando una generazione ad avvicinarsi a competenze tecnologiche e all’imprenditorialità e diventare così punto di riferimento per tutti gli investitori internazionali che vogliano avvicinarsi al panorama nazionale.

La collaborazione aggiunge nuovi contenuti educativi, mirati e di qualità come Masterclass gratuite, una serie di approfondimenti in formato “pills” sviluppati dal team di Alchimia, e molto altro ancora. Tutti i contenuti proposti saranno “powered by Alchimia”. 

Marcello Tedeschi, Managing Director di Alchimia (nella foto), ha dichiarato: "Inès e Camilla rappresentano un canale serio e competente che raggiunge in maniera diretta un’intera generazione, tramite l’esempio aspirazionale di imprenditori e investitori, che vuole conoscere il venture capital e desiderosa di intraprendere la via della creazione di start up. Abbiamo deciso di avviare questa partnership per giocare il nostro ruolo nella crescita e nel miglioramento costante dell’ecosistema italiano del venture per aumentarne attrattività, competenze e avvicinare sempre più talenti al nostro mondo"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 111 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720