• POSTE25 850 1

Apple, anche dopo un calo delle entrate, guarda con ottimismo al futuro

- di: Redazione
 
Apple, anche dopo un calo delle entrate, guarda con ottimismo al futuro
Apple ha registrato un calo delle entrate nel suo ultimo trimestre fiscale, ma ha affermato che il suo business complessivo è migliorato rispetto a quello chiuso a dicembre e che le vendite dei suoi iPhone sono state solide.
I risultati riportati ieri sono stati migliori delle aspettative di Wall Street, con il titolo della ''Mela'' che ha guadagnato nelle contrattazioni fuori orario.

Apple, anche dopo un calo delle entrate, guarda con ottimismo al futuro

La società a febbraio aveva registrato il suo primo calo dei ricavi trimestrali in quasi quattro anni dopo che le restrizioni dovute alla pandemia sulle sue fabbriche cinesi hanno ridotto le vendite dell'ultimo iPhone durante le festività natalizie.

Apple ha dichiarato di aver guadagnato 24,16 miliardi di dollari (pari a 1,52 dollari per azione), nel periodo di tre mesi conclusosi il 1 aprile. Questo dato è leggermente in calo rispetto a quello dell'anno precedente, a 25,01 miliardi (1,52 dollari per azione). Secondo i dati comunicati dalla società, i ricavi sono diminuiti del 3% a 94,84 miliardi di dollari, da da 97,28 miliardi. Nello specifico, le vendite di iPhone hanno portato nelle casse di Apple entrate per 51,33 miliardi di dollari nel primo trimestre, andando ben oltre le previsioni degli analisti (in media, 48,66 miliardi).

A differenza di molte società americane che operano nel settore tecnologico, Apple sta facendo, né ha intenzione di fare, ricorso a licenziamenti di massa, come invece stanno facendo giganti del settore come Alphabet, società madre di Google, Microsoft, Amazon e Meta Platforms.
La società ha affermato che il suo consiglio di amministrazione ha anche approvato un programma di riacquisto di azioni proprie da 90 miliardi di dollari e ha aumentato il dividendo trimestrale regolare del 4% a 24 centesimi per azione. Le azioni di Apple sono aumentate di circa il 2% nelle contrattazioni after-hour.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
31/07/2025
Iveco smembrata: va a Tata (mezzi commerciali) e Leonardo (difesa)
Tata Motors compra Iveco per 5,5 miliardi. La difesa va a Leonardo, i camion restano a Tor...
31/07/2025
Trump detta, Seoul firma: il patto da 450 miliardi che ribalta i dazi
Seoul accetta dazi al 15%, Trump ottiene dazi zero e 450 miliardi di investimenti controll...
31/07/2025
Usa: 50 % di dazi e sanzioni al Brasile, furiosa reazione di Lula
Lula difende la sovranità del Brasile contro i dazi Usa al 50 %. Sanzionato il giudice Mor...
30/07/2025
Trump rilancia la guerra dei dazi: 25% sull’India da agosto
Trump annuncia dazi del 25% sull'India dal 1° agosto. Mercati in allarme, tensioni geopoli...
30/07/2025
Mercati in fermento: Piazza Affari guida il recupero europeo
Ftse Mib positivo, spread stabile e petrolio in rialzo: Milano è la migliore Borsa d’Europ...
30/07/2025
Von der Leyen sotto assedio: quel patto sui dazi che spacca l’Europa
L’accordo Ue-Usa sui dazi scatena la rivolta politica e industriale. Francia, Germania e S...
Trovati 93 record
  • POSTE25 720