Per Apple capitalizzazione record da tremila miliardi di dollari

- di: Redazione
 
La capitalizzazione di mercato di Apple ha chiuso a circa 3mila miliardi di dollari per la prima volta da agosto, dopo che martedì le sue azioni sono salite del 2% a 193,42 dollari per azione. Il valore di Apple ha ufficialmente superato la soglia dei 3 trilioni di dollari per la prima volta a giugno e ha toccato brevemente i 3 trilioni di dollari nel dicembre 2022 durante le negoziazioni intraday.

Per Apple capitalizzazione record da tremila miliardi di dollari

Le azioni Apple hanno raggiunto il massimo storico il 31 luglio e rimangono la società statunitense quotata in borsa con il maggior valore. Il prezzo delle azioni di Apple è aumentato di oltre il 48% quest’anno, anche se la società riduce il numero totale delle sue azioni attraverso i riacquisti.

Nell’anno fiscale 2023, iniziato a ottobre, Apple ha registrato ricavi totali per 383,29 miliardi di dollari , in calo di circa il 3% rispetto all’anno precedente. Apple aveva comunque avvertito a novembre di non aspettarsi una crescita annuale dei ricavi nell’importantissimo trimestre di dicembre, che è il primo trimestre completo con le vendite di iPhone 15. L’anno prossimo, Apple lancerà il visore per realtà virtuale Vision Pro, la sua prima grande piattaforma informatica da quando ha introdotto l’Apple Watch nel 2014.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli