Arca Fondi SGR riceve il Premio ESG nell’ambito dei Private Banking Awards

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR ha ricevuto il Premio ESG nell’ambito dei Private Banking Awards. Un riconoscimento molto importante, che va a confermare il suo impegno attivo e costante con un focus particolare rivolto al processo che porterà a un futuro più sostenibile. Il Premio, ritirato dall’Amministratore Delegato Ugo Loeser, è stato consegnato nel corso della cerimonia dei Private Banking Awards organizzata da BFC Media.

Arca Fondi SGR riceve il Premio ESG ai Private Banking Awards

Le motivazioni di questo premio comprendono l'attività con cui Arca Fondi ha ampliato la sua gamma ESG: da quest'anno infatti, oltre ai fondi Oxygen Plus (che investono nelle imprese che si impegnano a tagliare le emissioni di gas serra), è disponibile anche il fondo Arca Blue Leaders (focalizzato su investimenti in società che promuovono un uso sostenibile delle risorse idriche). 

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento che conferma l’impegno di Arca Fondi in tema di sostenibilità. Un impegno che si sostanzia in una gamma innovativa di prodotti ESG e in una serie di iniziative concrete, come quelle della riforestazione e della pulizia delle spiagge, effettuate in collaborazione con AzzeroCo2 e Marevivo. Con la nostra gamma di Fondi ESG Leaders vogliamo essere parte di un cambiamento consapevole, che metta al centro le esigenze della nostra clientela. Per questo offriamo soluzioni di investimento che mirano a combinare eccellenza dei rendimenti con elevati profili di sostenibilità e impatti concreti sui territori".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli