• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim

- di: Redazione
 
Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim
Giovanni Natali (4Aim), in qualità di presidente, è stato chiamato a guidare, per il prossimo mandato, il Consiglio d'amministrazione di AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia (ne fanno parte 47 associati e 15 aderenti), nata con l’obiettivo di assisterle, supportarle e rappresentarne gli interessi nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza. L'assemblea dell'associazione ha, contestualmente, nominato vicepresidenti Anna Lambiase (IR Top Consulting) e Marco Maria Fumagalli (Capital For Progress). Consiglieri sono stati eletti: Andrea Battista (Net Insurance); Pierluigi Bocchini (Clabo); Alberto Gustavo Franceschini (Ambromobiliare); Cinzia Monteverdi (Società Editoriale Il Fatto); Dino Natale (Finlogic); Rita Paola Petrelli (Kolinpharma); Vincenzo Polidoro (First Capital) e Davide Verdesca (SG Company).

L'assemblea ha ribadito gli obiettivi dell'associazione, che, come si legge in una nota, "resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la Borsa. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi Associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate".

Nell'assumere il nuovo incarico, Giovanni Natali (nella foto) ha voluto sottolineare come "in un momento delicato, ma denso di opportunità, legato al passaggio di proprietà di Borsa Italiana S.p.A. e delle conseguenti modifiche al mercato Aim Italia, l’Ufficio di presidenza di AssoAIM, allargato ad Anna Lambiase e Marco Fumagalli, entrambi professionisti esperti dell’Equity Capital Market, ne rafforzerà la capacità di rappresentanza e lobbying, nell’interesse di tutti gli Emittenti quotati e quotandi su AIM Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
20/07/2025
Orcel nel mirino: scontro con Berlino, in bilico l’Ops su Bpm
Tensione tra Unicredit e Berlino dopo la scalata a Commerzbank. L’Ops su Banco Bpm vacilla...
20/07/2025
L’America cupa di Trump: il turismo Usa in caduta libera
Nel 2025 il turismo negli Stati Uniti crolla: -11,6% di arrivi, -12,5 miliardi di dollari....
20/07/2025
Tariffe Usa: incassi record ma debito e incertezza pesano su economia
I dazi garantiscono entrate record agli Usa, ma bloccano gli investimenti e aumentano il d...
20/07/2025
Dazi Usa Ue: accordo sull’orlo del baratro con Trump che alza il tiro
Trump rilancia dazi tra il 15 e il 30 % contro l’Ue. Bruxelles reagisce con contromisure d...
19/07/2025
Torino, i consulenti del lavoro confermano Bontempo
Fabrizio Bontempo rieletto presidente dei Consulenti del Lavoro di Torino. Legalità, forma...
18/07/2025
Cripto, conti e investimenti: ecco la bussola per non farsi male
Come orientarsi tra Bitcoin, stablecoin, regolamenti e tasse: una guida completa e aggiorn...
Trovati 81 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25