Auto elettriche: la cinese BYD si lancia sul mercato mediorientale, cominciando dagli Emirati

- di: Redazione
 
La casa automobilistica cinese BYD, colosso del settore dei veicoli elettrici, ha messo nel mirino il mercato del Medio Oriente, annunciato il lancio della sua ammiraglia, la berlina Han, negli Emirati Arabi Uniti.
La notizia conferma il fortissimo interesse delle imprese cinesi verso il Medio Oriente, mentre le tensioni geopolitiche hanno reso più difficile per le aziende entrare negli Stati Uniti o espandersi in Europa. I Paesi del Medio Oriente come l’Arabia Saudita hanno piani pluriennali per ridurre la dipendenza dai combustibili fossili.

Auto elettriche: la cinese BYD si lancia sul mercato mediorientale, cominciando dagli Emirati

A giugno, la startup cinese di auto elettriche Nio ha annunciato di aver ricevuto 738,5 milioni di dollari da un fondo di proprietà del governo di Abu Dhabi. BYD ha dichiarato di aver aperto uno showroom a Dubai Festival City come parte di una collaborazione con Al-Futtaim Electric Mobility Company.

A marzo, un comunicato stampa affermava che Al-Futtaim avrebbe rappresentato BYD negli Emirati Arabi Uniti , il primo paese del Medio Oriente ad avere auto BYD sulle strade. Il comunicato prevedeva il lancio sul mercato di quattro modelli di auto, completamente elettrici e ibridi, entro la fine dell’anno.
BYD è cresciuta rapidamente nel mercato automobilistico interno cinese e ha gradualmente ampliato la propria attività di autovetture all’estero.
La Han è disponibile in versioni ibride ed elettriche alimentate dalla “batteria a lama” di BYD.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli