• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

- di: Daniele Minuti
 
Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

Il Gruppo Sailpost ha ottenuto un finanziamento diretto da 5 milioni di euro grazie ad Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut, con l'obiettivo di fornire alla realtà pisana la liquidità necessaria per alimentare il suo processo di sviluppo, in virtù delle recenti vittorie in diverse gare. La transazione è garantita da SupportItalia SACE per una durata di 60 mesi e non rappresenta la prima operazione di Azimut Direct a sostegno di Sailpost, che aveva usufruito di un finanziamento dello stesso valore nel giugno 2022.

Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

Valterio CastelliPresidente del Gruppo Sailpost, ha dichiarato: Riconfermare la collaborazione con un partner come Azimut Direct è per noi motivo di grande orgoglio e dimostra come il nostro percorso di crescita prosegue in modo importante e virtuoso. Il 2023 ci ha visto protagonisti su numerosi fronti, con tante gare vinte che ci permettono di guardare con fiducia alla chiusura dell’anno con due obiettivi: un fatturato consolidato superiore agli 80 milioni di euro e un portafoglio clienti già acquisito superiore ai 100 milioni”.

Marco Magi, Area Manager Toscana della rete di consulenti finanziari Azimut, ha commentato: “Questa importante operazione va ad aggiungersi alle già numerose concluse negli ultimi due anni, confermando ancora una volta che i consulenti finanziari in Azimut hanno compreso il bisogno di accrescere le proprie specializzazioni; accanto alla tradizionale attività di consulenza alle famiglie in materia di investimenti, infatti, i colleghi hanno esteso, grazie anche a percorsi formativi più evoluti e alla collaborazione strategica con Azimut Direct, le proprie competenze verso le esigenze delle imprese, con particolare riferimento all’accesso al mercato dei capitali. In Toscana il tessuto imprenditoriale ha radici storiche e orientamento internazionale, il consulente Azimut ha le capacità oggi di rispondere ad ogni richiesta di intervento con professionalità, serietà e competenza”.

Marco Letizia, Director di Azimut Direct, ha concluso: “Siamo orgogliosi di aver assistito ancora una volta un player del calibro del Gruppo Sailpost, che ha confermato con questa operazione la sua fiducia nella nostra realtà. Competenza, applicazione della tecnologia e una forte collaborazione con la rete dei consulenti finanziari Azimut generano efficienza e una notevole capacità di andare incontro alle esigenze del cliente. La versatilità nella strutturazione delle operazioni e la velocità di esecuzione sono tra gli elementi che le aziende apprezzano maggiormente, al punto da portarle ad affidarsi a noi ogni volta che necessitano di finanza per il proprio sviluppo: tutto ciò in linea con la cultura del Gruppo Azimut, volta a creare relazioni durature e consolidate nel tempo. Questa operazione con Sailpost ne è la prova tangibile”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 69 record
16/07/2025
Il Parmigiano Reggiano di montagna cresce ancora: oltre 884.000 forme nel 2024
La montagna emiliana consolida il suo ruolo strategico nella produzione del Parmigiano Reg...
16/07/2025
Pacchi in crescita, lettere in caduta: la rivoluzione dei servizi postali secondo Agcom
Il 2024 segna una svolta nei servizi postali italiani: per la prima volta, il numero di in...
16/07/2025
L’inflazione torna a salire: stangata d’estate sui beni alimentari e spese obbligate
L’inflazione italiana registra un nuovo incremento nel mese di giugno 2025, attestandosi a...
16/07/2025
Mps punta al 66% di Mediobanca: “Fiducia nell’Ops, nessun ostacolo”
Monte dei Paschi di Siena annuncia di voler superare la soglia del 66% di partecipazione i...
16/07/2025
Investindustrial: nasce Nexture, holding per CSM Ingredients e Italcanditi
Nasce ufficialmente Nexture, holding istituita dall'unione fra il Gruppo CSM Ingredients e...
16/07/2025
Eni e A2A puntano su consolidamento e quotazioni: futuro green
Eni e A2A spingono sul green tra fusioni, riorganizzazioni industriali e piani di quotazio...
Trovati 69 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25