• POSTE25 850 1

Banca Generali: raccolta netta di settembre pari a 310 milioni (+9%)

- di: Redazione
 
Banca Generali: raccolta netta di settembre pari a 310 milioni (+9%)

La raccolta netta di settembre raggiunge quota 310 milioni per Banca Generali, arrivando a un totale cumulato da inizio anno ad oltre 4,7 miliardi (+9% su base annua).
Il comunicato chiarisce che il mix dei flussi ha confermato il costante miglioramento nella qualità della raccolta in corso, con forte salita nella domanda di prodotti e servizi di investimento, spinta dalle soluzioni gestite (a 216 milioni nel mese e 1,5 miliardi nel 2024, +73% su base annua).

Banca Generali: raccolta netta di settembre pari a 310 milioni (+9%)

Le soluzioni contenitore hanno catalizzato flussi sia nelle linee finanziarie (104 milioni nel mese, 1,0 miliardo da inizio anno, valore raddoppiato), sia nelle linee assicurative (66 milioni nel mese, 195 milioni da inizio anno, +596%).

Positivo il dato della domanda per i fondi di casa (92 milioni nel mese, 640 milioni da inizio anno, +56%), in scia alla recente revisione e integrazione dell’offerta. Nel loro insieme i prodotti di casa1 hanno raggiunto 1,7 miliardi da inizio anno (+81%). La raccolta assicurativa complessivamente arriva a 95 milioni nel mese (222 milioni da inizio anno), mentre nell’ambito degli altri attivi si segnala in particolare il risultato della liquidità (154 milioni nel mese, 554 milioni da inizio anno) sostenuta dall’acquisizione di nuova clientela e dall’attività legata alle scadenze di titoli.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali (nella foto), ha commentato: “Un mese solido nei flussi che si distingue per la qualità del mix e per la domanda di servizi di investimento. Nonostante settembre sia per noi un mese tradizionalmente sfidante per le dinamiche stagionali dopo la stagione estiva e gli importanti appuntamenti di confronto con i nostri consulenti, i segnali che ci arrivano dal territorio sono molto positivi: forte attenzione sia da numerosi clienti-imprenditori per il nostro modello unico di advisory per la sfera corporate, sia da molti colleghi-consulenti attratti dalle progettualità della Banca per allargare gli orizzonti della consulenza e dai percorsi di sviluppo del talento tramite i nostri team di lavoro. Siamo pertanto fiduciosi di proseguire nel miglioramento del mix dei flussi in entrata e di accelerare nella raccolta nell’ultimo trimestre dell’anno”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
22/08/2025
Nagel (Bundesbank) smorza le attese sui tassi Bce
Nagel a Jackson Hole frena sui tagli: “equilibrio con inflazione al 2%”. Euro in rialzo, F...
22/08/2025
Wall Street esplode: Powell spalanca alla stretta sui tassi
Powell apre ai tagli a Jackson Hole: Wall Street corre, Treasury in calo e attese per sett...
22/08/2025
Fed, mercati in fermento: Powell apre al taglio tassi
Jackson Hole: Powell apre a un possibile taglio dei tassi già a settembre. Borse europee i...
22/08/2025
Piazza Affari brilla mentre Usa sperano nel taglio tassi
Borse europee in rialzo con Milano in testa (FTSE MIB +0,69%). Euro in recupero, oro e pet...
22/08/2025
AI: accordo da 10 miliardi di dollari tra Google Cloud e Meta
Ha durata di 6 anni e valore di ben 10 miliardi di dollari la collaborazione avviata dall'...
22/08/2025
Aeroporti, un nuovo megascalo europeo da record
La Polonia lancia il Centralny Port Komunikacyjny: hub tra Varsavia e Łódź con due piste e...
Trovati 107 record
  • POSTE25 720