• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifis lancia “Made In Bike”, la web serie che le eccellenze imprenditoriali e la bellezza dei territori italiani attraverso il cicloturismo

- di: Barbara Leone
 
Banca Ifis lancia “Made In Bike”, la web serie che le eccellenze imprenditoriali e la bellezza dei territori italiani attraverso il cicloturismo
È la protagonista di questi ultimi anni, emblema massimo e per certi versi romantico di una vera e proprio rivoluzione della mobilità nel nostro Paese. Stiamo parlando della bicicletta, di cui siamo primo produttore europeo con oltre 3,2 milioni di pezzi fabbricati nel 2021 e una quota di mercato del 21%. La sua produzione è stimata in crescita del 7% annuo nel triennio 2021-2023. In linea con questa tendenza, e soprattutto con il proprio ruolo di Banca a supporto delle piccole e medie imprese italiane, Banca Ifis ha realizzato la web serie “Made in Bike”: un modo originale per raccontare le eccellenze imprenditoriali e le bellezze dei territori italiani attraverso un viaggio in bicicletta condotto da Paola Gianotti, ciclista famosa per aver battuto il Guinness World Record come donna più veloce ad aver circumnavigato il globo in bicicletta nel 2014.

Banca Ifis lancia la web serie “Made In Bike”

In ogni puntata, Paola Gianotti fornisce diversi consigli a chi intende cimentarsi nel cicloturismo, incontrando due rappresentanti di aziende del territorio appartenenti alla filiera della bicicletta e del mondo enogastronomico. Il format (ideato e realizzato in collaborazione con Social Content Factory, parte di The Story Group – Nati per raccontarti) prevede un tour su due ruote in tre tappe: nord, centro e sud Italia. E coinvolge aziende eccellenti della bike economy e dell’enogastronomia: E-max, Casearia Monti Trentini, Focarini Bikes, Cantina dei Colli Ripani, Vaimoo, Azienda Agricola Scisci. Il progetto “Made in Bike” si inserisce nelle attività che la Banca promuove per diffondere una cultura della mobilità sostenibile. Rappresenta, infatti, una seconda edizione dopo la serie lanciata lo scorso anno, “Il Gregario”, per celebrare una delle figure fondamentali all’interno del ciclismo.

Banca Ifis è inoltre attiva nel mondo nel ciclismo attraverso diverse manifestazioni: per il terzo anno consecutivo, è sponsor delle Classiche del Ciclismo Italiane e delle Gran Fondo Il Lombardia e Strade Bianche, è inoltre main sponsor dell’Oscar del Cicloturismo e del Festival Pavé. La Banca ogni anno realizza il Market Watch Ecosistema della bicicletta, una ricerca che quantifica la bike economy, approfondisce stato di salute e le prospettive del comparto nonché i principali trend del settore.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
11/12/2025
“Generazione Miguel”: una nuova corsa per riavvolgere il nastro della memoria
Ogni chilometro un respiro per parlare ai giovani e tenere viva la storia di un ragazzo sc...
11/12/2025
Usa, stretta sui turisti: 5 anni di social e selfie per avere il visto
Nuove regole Usa per i viaggiatori Esta: social obbligatori per 5 anni, più dati personali...
11/12/2025
Amnesty accusa Hamas di crimini contro l’umanità
Amnesty International accusa Hamas e altri gruppi palestinesi di crimini contro l’umanità ...
11/12/2025
Piano di pace Ucraina: tre fronti, tensioni e prospettive
Analisi del nuovo piano di pace per l’Ucraina: tre filoni negoziali, garanzie di sicurezza...
10/12/2025
Giornata dei diritti umani, Mattarella: “Il loro rispetto è legato alla pace”
Giornata dei diritti umani, Mattarella: “Il loro rispetto è legato alla pace”
10/12/2025
Maria Corina Machado assente alla cerimonia del Nobel
Quando oggi, alle 13, il Municipio di Oslo aprirà le porte per la cerimonia di consegna de...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720